lezioni di Zumba con Beto

This post is also available in: English (Inglese)

The Fashion Mob vi racconta le lezioni di Zumba con Beto Perez, il fondatore della più grande azienda di fitness al mondo e vi spiega cos’è Zumba e quali sono i benefici.lezioni di zumba benefici

Metti 4 donne agguerrite e le lezioni di Zumba con Beto Perez, innestale in una platea di appassionati di questo tipo di attività fisica e l’energia è servita.

Nonostante io sia l’antitesi della coordinazione e della danza, la master class di Zumba tenuta da Beto e da alcuni tra i più bravi istruttori in Italia mi ha entusiasmata!

Cos’è Zumba e perché fa bene sia al corpo che alla mente?

Fondata nel 2001, Zumba è la più grande azienda di fitness al mondo e unisce ritmi contagiosi a coreografie facili da eseguire, anche per me!

Diciamo che, oltre ad essere un allenamento efficace e completo, è anche un vero e proprio divertimento che ti lascia in uno stato di euforia.

Zumba non è semplicemente un modo per tenersi in forma, è uno stile di vita. Ci si allena divertendosi e la frase “non riesco” è severamente bandita.

Zumba è una danza che unisce ritmi caraibici e cubani, passi di merengue e di salsa e movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo.

E’ un workout a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso.

Le lezioni si svolgono in gruppo, sotto la guida di un istruttore che esegue, passo dopo passo, una coreografia completa.

Avere la possibilità di partecipare alla master class con il fondatore di questo programma è stato davvero unico. Lui è Beto Perez, istruttore di fitness colombiano: un giorno, a metà degli anni ’90, dimenticò di portare la sua musica aerobica tradizionale al corso dove insegnava. Dovette così improvvisare, usando un mix di musica da nastri di salsa e merengue. In questo modo creò un nuovo tipo di fitness-danza, che si basa sull’abbandono dei movimenti del corpo alla musica, senza contare le sequenze di passi.

Chi può fare Zumba?  Tutti! Anziani (come me), bambini, maschi, femmine. Basta avere voglia di ballare e di divertirsi!

Devo ammettere che ero molto ansiosa di fare la mia prima lezione di Zumba e proprio con Beto. Ansiosa nel senso che avevo proprio l’ansia di non sapere assolutamente cosa fare e invece mi sono ritrovata a ballare senza nemmeno accorgermene.

Beto ha un’energia pazzesca e alla fine della lezione mi sono ritrovata in uno stato di benessere ed euforia che ancora mi porto appresso!

Anche Fabrizia, Ida e Nadia si sono divertite tantissimo e sicuramente sono molto più elastiche di me!!!

Tips of the day

Per un benessere fisico e psichico ottimale, l’attività fisica deve essere accompagnata da una sana alimentazione, ecco una ricetta che fa per voi.

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

24 Comments
  1. Mi piace veramente tanto la Zumba, e questo articolo mi ha dato moltissime informazioni che sono veramente utili!. Grazie anche per il video

  2. Zumba è super divertente, anche io ho fatto qualche lezione (purtroppo la faccio raramente perchè gli orari in cui la fanno alla palestra in cui vado o sono proprio scomodi per me o sono gli stessi in cui faccio crossfit….) e mi è piaciuta un sacco! Poi qui da me le lezioni le tengono dei ragazzi giamaicani che sono troppo simpatici!
    Si vede dalle foto e dai video che vi siete divertite da matti! XD
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. E proverò anche la Zumba… Con le tue indicazioni, sembra fattibile anche da una over 50 (e tu, cara mia, ancora sei lontana…) con Osteopenia, incriccamenti cronici, caviglia fragile e menisco laterale arrivato!!!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.