lezioni di yoga parte #1

Benvenuti alle lezioni di yoga parte #1: diversi sono i benefici che può apportare lo yoga, dall’aumento della flessibilità, al miglioramento della respirazione, passando per una maggiore concentrazione e io cercherò di raccontare la mia esperienza.

Ed eccomi qua a raccontarvi della mia “seconda prima volta” nel mondo dello Yoga.
Dico seconda “prima volta” perchè chi ha letto il mio precedente post sa che ho avuto una breve esperienza parecchi mesi fa ed ora che ho ricominciato a praticare questa disciplina solo da pochissi giorni, mi  ritrovo con un’elasticità pari a zero.

Lo Yoga nasce in India parecchi secoli fa come disciplina che coinvolgeva sia il corpo che lo spirito. Negli ultimi anni l’occidentalizzazione della disciplina ha fatto sì che l’aspetto legato alla nostra anima passasse almeno in parte in secondo piano, a favore dei benefici fisici e di una pratica laica (almeno il corso che seguo io).
Lo Yoga non ha età e ci si può approcciare a questa disciplina seguendo il proprio corpo e assecondandolo partendo da posizioni basilari adatte a tutti.

Oggi voglio mostravi alcune asana (posizioni) che periodicamente vi riproporrò per vederne insieme eventuali miglioramenti.
Intanto come prima cosa vi posso già dire che la posizione dell’aratro decisamente non fa per me…diciamo che il mio pettorale mi soffoca nel momento stesso in cui cerco di portare le gambe dietro la testa, mentre la posizione dell’albero, che aiuta ad aumentare l’equilibrio, mi riesce solo sulla gamba sinistra.
Insomma c’è decisamente molto molto da lavorare, ma se siete curiosi di vedere come me la caverò, restate sintonizzati!!
Alice

There are several benefits that yoga can bring, from increased
flexibility, to improved breathing, going for a higher
concentration and I will try to tell my experience. 

And I am here to tell you about my “second first time” in the world of yoga.I say second “first time” because those who have read my previous post
knows that I had a brief experience several months ago and now I have
started to practice this discipline again.

Yoga originated in India many centuries ago as discipline involving both body and spirit. 
In recent years the Westernization of the discipline meant that the aspect
of the soul passed at least partly into the background in favor of the
physical benefits and a lay practice (at least the course that I
follow). 

Today I want to show you some asanas (positions) that periodically I will show you to see any possible improvement.Meanwhile,
the first thing I can already say is that the position of the plow
definitely is not for me … let’s say that my pectoral suffocates me at
the very moment in which I try to bring my legs behind my head,
while the position of the shaft, which helps to increase balance, I find it easu only on the left leg .So there’s definitely a lot of work to do, but if you’re curious to see how I will manage it, stay tuned !!

Alice

Posizione dell’aratro
Posizione dell’albero
Posizione del triangolo
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

17 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.