Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email
Penne a 3P

Oggi vi presento un primo 3P, pasta, panna e pancetta. Una ricetta facile per accogliere l’autunno con un pizzico di zucchina che ci ricorda l’estate.

Il primo 3P è uno dei piatti che cucino quando ho voglia di un piatto unico, gustoso e sostanzioso. Iniziano ad arrivare giornate un po’ più fresche e qualche caloria in più in questo periodo ci aiuta a prepararci per il freddo inverno. Ho scelto le mezze penne come tipologia di pasta e una pancetta artigianale dal mio macellaio di fiducia, la preparazione della ricetta del primo 3P è abbastanza veloce, sono sufficienti venti minuti, ma vediamo quali sono gli altri ingredienti da scegliere con cura. 
Ingredienti per 4 persone:
240 gr pasta 
1 panna da cucina 
1 zucchina
1 fetta di pancetta affumicata
1 pizzico di zafferano
olio q.b.
sale q.b.
prezzemolo
La prima cosa da fare per ottimizzare anche i tempi di preparazione è mettere a bollire, in una pentola, l’acqua per la cottura della pasta. Mentre attendiamo che l’acqua vada in ebollizione iniziamo a lavare la zucchina, poi la tagliamo a julienne aiutandoci con l’apposita grattugia, affettiamo la pancetta a fine e iniziamo a cuocere, a fuoco lento, in una padella, le zucchine e la pancetta con mezzo cucchiaio d’olio per circa cinque minuti con il coperchio, poi uniamo la panna e spegniamo, giriamo bene la salsa 3P aggiungendo lo zafferano. Anche lo zafferano è un ingrediente importantissimo e vi consiglio di acquistarne uno artigianale.
Appena la pasta è cotta, scolatela e unitela alla salsa 3P, accendete nuovamente il fornello a fuoco alto e fatte saltare, quindi servite il vostro primo 3P e buon appetito.
Roberta
Cooler days are coming and a few extra calories during this time help to be ready for the cold winter. I chose the mezze penne as pasta and homemade bacon from my butcher, the preparation of the 3P meal is fast, twenty minutes are enough, but let’s see what are the other ingredients to be chosen with care.
Ingredients for 4 people:
240 g pasta
1 cream
1 zucchini
1 slice of bacon
1 pinch of saffron
oil q.s.
salt q.s.
parsley

The first thing to do to optimize the preparation time is  to boil the water for the pasta. While we wait for the water to boil, start washing the zucchini, then cut it into julienne slices using the appropriate grater.
Slice the bacon and start cooking, over low heat in a pan, zucchini and bacon with half a tablespoon of oil for about five minutes with the lid, combine them with the cream and then turn off the gas.
Add saffron. 
Once the pasta is cooked, drain it and add it to the 3P sauce and heat this mix over the stove, then serve your first 3P and enjoy your meal.
Roberta
ingredienti

pancetta

zucchine

pancetta e zucchine in cottura

pancetta, panna e zucchine

penne a 3P

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 risposte

  1. sorry I helped to establish the link.
    your website is very good and this article is very useful.
    good luck and always success for your blogging.

    Cara Cepat Membersihkan Rahim Kotor
    Cara Cepat Menghilangkan Keputihan
    Cara Cepat Mengatasi Nyeri Pada Ulu Hati
    Cara Cepat Menghilangkan Varises
    Cara Cepat Membersihkan Darah Kotor
    Cara Cepat Mengobati Kulit Gatal Dan Bersisik
    Cara Cepat Mengobati Jantung Koroner
    Cara Cepat Mengobati Kanker Serviks
    Cara Cepat Mengobati Stroke Ringan
    Cara Cepat Mengobati Jantung Bocor Pada Anak

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *