Hippie hour con le specialità dell’Ortolano Agrisapori

hippie hour estate 2015

Stanchi del solito happy hour? Oggi vi presento l’hippie hour, una mia invenzione per l’estate 2015, l’aperitivo a base di specialità dell’Ortolano e altri prodotti tipici della Sardegna.

Una sera d’estate, passeggiando tra i banchi del mercato estivo di Olbia, ho conosciuto Antonio l’Ortolano Agrisapori e i suoi invitanti prodotti che, per una food blogger, sono una tentazione da prendere al volo.
L’Ortolano Agrisapori è un’azienda artigianale di Ossi, un paese della provincia di Sassari che si occupa della trasformazione di frutta e ortaggi, produce nel suo laboratorio artigiano tantissime varietà di conserve sott’olio, ortaggi in agrodolce, creme, marmellate e confetture extra seguendo metodi e ricette tradizionali delle nostre nonne. Gli ingredienti utilizzati sono prodotti di autoproduzione e locali. 
Insomma, sono stata stregata dalla varietà e dalla bontà di questi vasetti luminescenti dai mille colori e sapori che raccontano ogni stagione della mia adorata Sardegna.
Carciofini, asparagi selvatici, funghi, broccoli, marmellate agli agrumi, alle ciliegie,ai corbezzoli, che mi ricordano la mia infanzia, quando si andava a cogliere queste succulente bacche in montagna, magari la domenica in occasione di una scampagnata con gli amici di famiglia e poi le mamme facevano i dolci per la merenda.
Visto che in estate vado spesso al mare tutto il giorno e faccio un pranzo leggero, magari a base di frutta e verdura, quando rientro sento la necessità di stuzzicare qualcosa. Considerando che ci piace coccolarci ed assaporare cibi buoni e salutari, ho preparato l’hippie hour estate 2015.
Gli ingredienti che ho utilizzato sono del pane carasau, un formaggio pecorino semi stagionato, un formaggio caprino, una provola sarda che si ottiene dal latte di mucca. Ho accompagnato i formaggi con alcune marmellate dell’Ortolano, una ai fichi e una alle arance, le altre le ho tenute per una sana colazione. Con il pane carasau ho preparato degli assaggino di fuoco con la crema piccante “Tia Juanna” (Zia Giovanna). 
L’immancabile birra fresca, un paio di amici, della buona musica di sottofondo e l’hippie hour è pronto.
Roberta

One summer evening, strolling through the market stalls of Olbia summer, I met Antonio Ortolano Agrisapori and his attractive products that, for a food blogger, are a temptation to be seized.
The Agrisapori Ortolano is a company of  Ossi, a town in the province of Sassari that deals with the transformation of fruit and vegetables, in his workshop produces many varieties of canned pickled vegetables, creams, jams and marmalades .
Roberta


Selfie dall’Ortolano a Olbia



I prodotti dell’Ortolano Agrisapori

marmellate e creme

marmellata di fichi e formaggio caprino sardo

hippie hour in preparation

marmellata di arance e formaggio 
Crema picante Tia Juanna e pane carasau

hippie hour e specialità dell’Ortolano Agrisapori
marmellata di corbezzolo, ciliegia e limone
Io e Antonio l’Ortolano

Il buongiorno con le marmellate dell’Ortolano


Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.