Ginnastica in famiglia: ecco come allenarsi a casa divertendosi

La Capizzi’s family vi dà qualche consiglio per fare ginnastica in famiglia e divertirsi tutti assieme. Zero scuse: grazie al coronavirus abbiamo tanto tempo a disposizione per allenarci!

ginnastica in famiglia

L’allenamento ai tempi del coronavirus:  se è vero che non possiamo uscire è altrettanto vero che adesso abbiamo tempo per fare qualcosa di speciale: la ginnastica in famiglia.

Ecco qualche consiglio utile da parte della Capizzi’s family che ha provato per voi qualche corso di Strong By Zumba trovato sul web.

Il risultato? Esilarante! Guardate questo video!

Perché fare ginnastica in famiglia?

Diciamoci la verità: avete altro da fare? Al di là del tempo occupato dallo smart working, non è che avete altri impegni impellenti.

E visto che in palestra non ci potete andare allora approfittatene e cercate di sfruttare questo tempo libero per stare assieme ai vostri cari divertendovi.

L’idea di fare ginnastica in famiglia può essere una valida alternativa all’allenamento solitario. O anche un’aggiunta come nel mio caso.

Io mi alleno prima da sola e poi in famiglia. Come fare per diverstirsi mentre ci si allena con i propri famigliari.

Molto semplice: innanzitutto scegliete un tipo di allenamento che potete fare tutti assieme. Ovviamente, usate il web e Youtube per selezionare il video allenamento più adatto a voi.

Io inizialmente mi ero orientata per il crossfit ma ho trovato pochissimi video che prevedessero un workout senza attrezzi e quindi mi sono orientata sull’allenamento Strong By Zumba perché aveva una serie di movimenti stile kickboxing che potevano andare bene anche per i due maschietti della mia famiglia.

E siccome siamo pazzi, abbiamo subito deciso di provare l’allenamento da 30 minuti. Ecco nn seguite il nostro esempio per nessun motivo 🙂

Come rendere un allenamento in famiglia un momento davvero divertente

Per divertirsi basta far diventare la ginnastica in famiglia un gioco e così abbiamo fatto.

Dopo aver proiettato la video lezione sullo schermo, abbiamo deciso di montare il cellulare sul cavalletto e di riprenderci.

Quindi ogni mossa (sbagliata) che facevamo veniva immediatamente visualizzata sullo schermo del telefono e comparata a quello che facevano i trainer sullo schermo.

Gli esercizi, mi raccomando, vanno fatti seriamente, ma allo stesso tempo, tra un esercizio e l’altro, concedetevi qualche momento divertente e di svago come hanno fatto mio marito e mio figlio…..picchiandosi hahahaha.

E, infine, fate un video della vostra performance e divertitevi a montarlo proprio come ho fatto io.

Lo potete vedere alla fine di questo post.

Questi non sono giorni facili, probabilmente, quando ne usciremo saremo tutti cambiati.

Questa pandemia sta cambiando e stravolgendo tutti i valori, forse ci sta rafforzando o forse no.

Quello che è certo è che ce lo ricorderemo e che verrà ricordato nella storia come uno degli eventi più apocalittici a livello mondiale…..

https://www.facebook.com/dontcallmefashionblog/videos/149903916340643/

Tips of the day

  • Per affrontare la reclusione da coronavirus leggete anche questo post
  • Se avete dei bambini leggete anche questo post
Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

11 risposte

  1. Sicuramente questi sono momenti particolari e straordinari. Viverli anche pensando alla propria forma fisica, soprattutto in famiglia,è un ottima maniera per trascorrere il tempo facendo qualcosa di utile e divertente. Molto interessante l’idea di filmarsi per controllare le posizioni!

  2. Vabbè vi adorooooo!! Io come te ho bisogno di qualcosa di energico, non avevo pensato allo Zumba ma effettivamente potrebbe essere ottimo! Lo proverò! E per il video… sì, proverò anche quello ma rimarrà nascosto nei meandri del telefono ahahaah

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *