Gatti e bambini: quale razza scegliere

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi vi racconto come superare la paura degli animali raccontandovi la mia storia e il rapporto fra gatti e bambini e soprattutto quale razza scegliere.

Gatti e BambiniCiao Tesorini, vi siete mai chiesti che rapporto possa esistere tra i gatti e bambini? E soprattutto esiste una razza particolare di gatto più adatta a noi bimbi?

Questa volta ho deciso che vi parlerò della mia esperienza diretta di bambina con il mio dolce gatto del Bengala che ho chiamato Wild.

Come alcuni di voi già sanno, ho la fortuna di vivere in una casa molto grande e con uno sconfinato e curatissimo giardino.

Ma, ahimè, per uno strano scherzo del destino, i miei genitori, sebbene amanti della natura e degli animali, non mi hanno mai permesso di crescere con un animale da compagnia….hanno sempre giustificato la cosa dicendo che cani e gatti sono troppo impegnativi, soprattutto all’interno di famiglie dove i genitori, per motivi di lavoro, non sono presenti a casa per lunghi periodi.

Ed io sono cresciuta, fino a qualche mese fa, con una fifa pazzesca per ogni cosa che si muove: qualsiasi animaletto, piccolo o grande che sia, dalla specie più comune a quella più esotica, dalla più dolce alla più agitata, ha sempre suscitato in me grande paura!

Forse il fatto di non aver mai condiviso nulla con questi animaletti, il fatto di non conoscerli davvero, mi spingeva ad allontanarmi e ad allontanarli da me!

Poi…un giorno…è avvenuto il miracolo!

Mio papà, forse mosso a compassione, o forse conscio di aver capito le mie paure e intenzionato a farmele superare, d’accordo con la mamma, si è presentato a casa con un cucciolo di gatto del Bengala, meraviglioso e dolcissimo!

Una razza che sicuramente è molto adatta a costruire il rapporto tra gatti e bambini.

Davvero un piccolo giaguaro in miniatura! E proprio per questo l’ho chiamato Wild (Selvaggio).

All’inizio ero terrorizzata…ricordo che non volevo stesse con noi in cucina mentre mangiavamo, perché avevo paura mi mordesse i piedini…si arrampicava ovunque e miagolava così forte da spaventarmi!

Ma la natura cela sempre sorprese meravigliose…..ed il dialogo tra gatti e bambini è qualcosa di silenzioso, intenso e sottile!

E’ un quotidiano scambio di effusioni, ogni giorno che passa sempre più intense, più intime………

Ed è il gatto che sceglie il suo padrone….come se percepisse la paura in ognuno di noi e volesse trasformarla in dolcezza ed amore!

E lui ha scelto me.…..ed io ho imparato a conoscerlo e a non aver paura….e da quel momento, il nostro rapporto è diventato unico!

Oggi, dopo qualche mese che sta con noi, siamo inseparabili: lo rincorro, lo prendo in braccio, lo accarezzo e lo strapazzo di coccole…spesso gli preparo la pappa, lo bacio e ci gioco, inventandomi le cose più buffe per divertirci insieme!

E’ diventato il mio compagno di giochi e gli dedico tutte le attenzioni che posso….guai a chi me lo tocca!!

Avete ancora dubbi sul rapporto tra gatti e bambini? Regalatelo a vostro figlio e creerete il legame più indissolubile che possa esistere!

Il gatto del bengala è sicuramente una razza molto adatta a giocare con i vostri figli.

Grazie per la vostra attenzione, un bacino,

Ludo

Gatti e Bambini

Gatti e Bambini

Gatti e Bambini

Tips of the day

Ludo the Imp
Ludo the Imp

Fashion blogger bambini- Ludo the Imp è il mio nome, la frase che più mi identifica è "papà vuoi capire che sono femminaaaaaa?" Urlo a squarciagola, faccio la spia con gusto e attendo calorosamente che mio fratello venga punito pubblicamente. Mi cambio in continuazione perché mi piace essere bella. Se volete interagire con me dotatevi di un paraorecchi e di tanta pazienza.

3 Comments
  1. I gatti del bengala sono mervigliosi ma vivacissimi: una mia amica ne ha due (a casa dei genitori però, che hanno una villa di 3 piani) e non fanno che correre e arrampicarsi!
    La mia invece è una pacioccona dolcissima, nonostante l’abbia “adottata” che era randagia ed aveva già un anno circa, è educatissima e molto molto intelligente, ed è diventata in pochissimo tempo la reginetta di casa!
    Sono convinta che per un bimbo una animaletto sia la compagnia ideale, gli insegna tanto mentre gli fa da compagno di giochi!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.