Le donne che fanno surf sono ancora poche ma il surf è uno sport per tutti, per tutti quelli che amano il mare. Oggi vi spiego meglio questo sport appassionante e perché anche noi donne possiamo farlo.
Point Break e un Mercoledì da Leoni hanno fatto innamorare tutti di questo sport ma i surfisti erano tutti uomini. Mi piacerebbe vedere una versione con le donne che fanno surf, sì perché questo sport è davvero adatto a tutti.
Si dice che il surf sia uno forma di cultura, una filosofia, un modo di vivere.
Si dice che solo nel mare ci si sente a casa, perché quando si è distanti dal mare si è anche distanti da se stessi.
Perché nessun surfista, uomo o donna, si sente bene come quando è sulla sua tavola e sta vedendo arrivare l’onda,che in quel preciso momento sarà quella perfetta, perché si si, siamo sempre alla ricerca dell’onda perfetta.
Si racconta che i surfisti siano come una tribù, si ritrovano, si spostano ed entrano in acqua tutti assieme, per poi ritrovarsi soli tra le altre tavole e il mare immenso e meraviglioso. Le donne che fanno surf,come me, fanno parte integrante di questa tribù.
Si racconta che ci sia sempre un’onda che tra tutti quanti sceglie te. Te e nessun altro.
Arriva da lontano e mentre sta per andare a destra, vede te a sinistra, e da quel momento cambia la sua direzione. Quello è il momento in cui ti sceglie e si offre a te.
A me è capitato ed è stato un istante indimenticabile.
Si dice tutto questo e molto altro, ma tutto questo non basta a spiegare quell’emozione, in grado di generare la perfetta connessione tra il proprio sé e la natura.
Un’emozione che si prova nel momento esatto in cui per la prima volta si sente l’energia ancestrale e profonda del mare, che raggiunge la sua massima espressione nelle onde.
Chiunque sia riuscito a sentire tutto questo non può che arrendersi ad un incantesimo maledetto, alla dannazione del mare.
Alla dannazione e alla devozione più profonda.
E le donne che fanno surf questo lo sanno bene, anzi forse lo vivono in modo più profondo di quanto lo possano fare gli uomini. Almeno per me è così!
Provatelo anche voi!
Alice
Tips of the day
- Per un altro post sulle donne che fanno surf leggete qui
- Fa ancora freddo: ecco i trend calze inverno 2019
- Stasera cucinate la pasta e ceci in pentola a pressione
13 risposte
E’ uno sport bello da vedere ma siccome io sono una paurosa del mare non potrei mai praticarlo :/
Amo il mare e amo nuotare…surf non l’ho mai provato però mi piacerebbe molto:) http://www.vlifestyle.it
davvero bellissimo ed affascinante questo sport
seguo Lucia del pasqua che condivide la passione per questo sport su Instagram e mi ha quasi fatto venire voglia, ma io sono troppo lontata da questo sport (almeno credo)
È uno sport che adoro E mi soffermo sempre a sognare davanti a chi lo pratica è in video coloro che riescono perché io non ne sarei mai capace
io ci ho provato varie volte! E’ bellissimo!
Io l’estate di qualche anno fa feci un corso di surf al Banzai Beach vicino a Santa Marinella insieme alla mia migliore amica, mio fratello e mio cugino (che ha una villetta proprio a Santa Marinella) e mi piacque tantissimo!
Ricordo che alla fine di ogni giornata eravamo tutti stanchissimi ma allo stesso tempo pieni di energia! E quanto ci siamo divertiti, passavamo praticamente tutto il giorno in spiaggia fino a notte inoltrata a ridere e scherzare: è stata una delle estati più belle della mia vita!
Purtroppo però è difficile trovare dei posti per far surf senza doversi spostare parecchio da Roma quindi la mia avventura è finita lì (mentre mio cugino si è appassinato e se ne va tuttora in giro per il mondo a surfare), però che belle emozioni mi hai fatto tornare in mente con queto post! 😀
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Mi piacerebbe provare a surfare un giorno!
un giorno lo provo anch’io!
https://modaodaradosti.blogspot.com/
che sport stupendo, più che farlo mi piacerebbe ammirare chi lo fa da vicino 🙂
baci
Una estate provai il wind surf e ricordo, oltre al fantastico istruttore, anche la sensazione di libertà che il vento nei capelli e i piedi in equilibrio sull’acqua, sono riusciti a regalarmi.
La mia migliore amica fa surf, si è appassionata lentamente a questo sport ed è entrata in quella che è veramente una tribù. Ora viaggia tantissimo, partecipa a raduni ed ha una sua community, diciamo che non fa solo bene al corpo ma anche alla mente…e poi c’è il mare, il mare è salute!
woooow sarebbe un sogno..adoro questo sport