Come crescere su Tik Tok velocemente

This post is also available in: English (Inglese)

E’ il social del momento, dove si sono riversati molti adulti insoddisfatti ed è probabilmente il futuro per gli influencers. Ecco come crescere su Tik Tok velocemente, secondo quello che ho scoperto io in qualche mese.selvaggia capizzi

In principio era il fashion blog, poi divenne Facebook e infine Instagram. Ora invece si balla! Ecco qualche consiglio utile per crescere su Tik Tok velocemente.

O meglio, voglio condividere con voi quello che ho imparato in due mesi.  Ma prima vi racconto il mondo di Tik Tok.

Tik Tok, il social di bambini e adolescenti?

In principio era proprio così. Io non sapevo nemmeno cosa fosse Tik Tok, so solo che mio figlio di 10 anni si voleva iscrivere e io gliel’ho proibito.

Si chiamava Musical.ly e io ho appena scoperto di non aver mai risposto a una proposta di collaborazione che mi era arrivata nel 2018, non ho creduto in questo social e mi sto mangiando i gomiti.

Ma poi, un giorno, ho letto un articolo che parlava di come si stesse evolvendo il mondo dei social e di come Tik Tok (ex Musical.ly) stesse prendendo sempre più piede anche tra gli adulti, ormai stanchi di tutti gli algoritmi fasulli di Instagram (vi consiglio di leggere questo post sui blocchi di Instagram per capire di cosa parlo). Qui sono infatti confluiti personaggi famosi come Will Smith, Dwyane Johnson, Fiorello, Michelle Hunziker.

E quindi mi sono subito iscritta e ho capito subito che mi piaceva tantissimo.

E’ un social divertente e diretto, dove conta di più la propria personalità che l’apparenza. Io, finalmente, ho potuto dare sfogo al mio lato comico, interpretando vari sketch molto popolari o creandone di nuovi.

E’ decisamente il mio social, ma all’inizio ho fatto davvero tanta fatica. Il primo video che ho pubblicato era tratto da una delle storie che avevo postato su Instagram e non ha funzionato,. Per il secondo ho scelto una musica abbastanza popolare e divertente ed è andato meglio.

Ma non avevo ancora trovato la soluzione ideale.

Come crescere su Tik Tok velocemente

Non esiste una bacchetta magica, anche se da queste foto sembrerebbe di sì, ma solo una serie di osservazioni che ho potuto fare nel corso dei miei 2 mesi su Tik Tok.

Non ho ancora tutto chiaro ma ho compreso un po’ meglio come crescere su Tik Tok velocemente ed ecco qui quello che ho scoperto.

  1. Copiare i trend del momento: nella sezione Per Te della Home Page girano i video da copiare, sceglietene 3 o 4 e cominciate e ricrearli.
  2. Scegliete musica che sia virale, quindi andate nella sezione suoni e cercate le canzoni più popolari
  3. Una triste realtà: fate vedere le gambe. Ero ferma a 59 followers quando ho pubblicato un innocentissimo video in cui salgo le scale con un minidress. Non si vede nulla,  ma di colpo sono arrivata a 1000 followers. Tutti maschi…..
  4. Largo al feticismo: un altro post che è andato particolarmente bene è quasi inspiegabile…..fino a che non ho visto i miei piedi. E’ un video in cui interpreto una canzone molto popolare e in cui parto a piedi nudi e a ritmo di salacadula magicabula alla fine mi ritrovo con gli Ugg ai piedi. Sapete quante visualizzazioni ho fatto? Circa 80 mila. MAH!!!!! E sono arrivata a 1700 followers

Nelle foto ne vedete 1300 ma nel giro di 3 giorni se ne sono aggiunti altri 400.

Eppure ho pubblicato video che mi piacevano di più, senza avere lo stesso successo.

E la cosa interessante è che se un video ingrana continuerà a portare followers per diversi giorni.

Quindi cosa state aspettando? Andate a divertirvi con il social del momento. Ah mi trovate come @selvaggiacapizzi

I was wearing

Skirt by Dixie

Headband by Kitsch 

 

selvaggia capizzi tik tok

crescere su tik tok velocemente

crescere su tik tok velocemente

crescere su tik tok velocemente

crescere su tik tok velocemente

crescere su tik tok velocemente

come crescere su tik tok velocemente

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

12 Comments
  1. ho provato a scaricare l’app ed utilizzarla con il risultato di essermi cancellata quasi subito perché non lo utilizzavo mai e soprattutto perché non mi piace fare i balletti, poi sono un pezzo di legno che una marionetta si muove meglio di me. Non credo proprio sia l’app giusta per me, nonostante in effetti moltissimi personaggi famosi e non, influencer e gente comune stia confluendo lì, abbandonando sempre di più Instagram, che come piattaforma invece a me continua a piacere moltissimo. Vedremo prossimamente, magari mi torna la voglia di provarci e mi invento qualcosa di carino.

  2. L’ho scoperto da poco questo social e mi piace… però l’idea di fare vedere le gambe per avere più followers non mi piace per niente ,mi spiace ma suona proprio male come l’hai detto.

  3. son sincera. tik tok è una piattaforma per giovanissimi che non hanno abilità e che devono per forza sentirsi fighi imitando cantanti o semplicemente sbattendo gli occhi. Mia figlia proprio per i suoi occhi azzurri ha ottenuto non so quante visualizzazioni e followers ancora un anno e mezzo fa. sarà la nuova piattaforma socials per influencers ma io lascio il trono ad altri… queste cose non le posso fare

  4. Tu sei simpatica, spigliata mi dai un senso di allegria, grazie per i tuoi consigli su questo social davvero misterioso per molti, ma ho già scaricato tik tok e l’ho anche cancellata in meno di 24 ore ahah, penso che non faccia proprio per me, ma apprezzo chi riesce a sfruttare al meglio le sue potenzialità.

  5. Non conosco bene questo social, ma sempre cerco di evitare i social dove sono i giovanni perche ho capito lavorando con loro che e’ meglio avere un senzo di distanza e non vorrei che mi trovano nel mondo virtuale…ma mi piacciano i tuo consigli onesti,

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.