Cibo casalingo per cani

Cibo casalingo per cani. Come prepararlo e quali alimenti scegliere. Uffa oggi vi da qualche consiglio per preparare la pappa migliore per i vostri amici pelosi.

Ciao a tutti da Uffa. Oggi vi suggerisco come cucinare dell’ottimo cibo casalingo per cani.

La mia mamy ha scelto di cucinare lei la mia pappa, anche se poi ogni tanto, quando per esempio partiamo per qualche viaggetto o quando non ha molto tempo, mi compra anche delle ottime scatolette di carne per cani.

Quando mamy e papy mi hanno adottato al canile ero uno scricciolo di circa due mesi e quando mi hanno portato alla prima visita dal veterinario gli è stato raccomandato di nutrirmi con delle crocchette specifiche per i cuccioli.

Questo perché sono perfettamente bilanciate e ci aiutano a crescere sani e forti.

Così dopo aver spento la mia prima candelina, la mia mamy si è confrontata con il mio veterinario, il quale, dopo un’accurata visita (che io non amo per niente!) ha constatato che ero in ottima forma ed ha dato il suo ok per cambiare alimentazione.

Cosa scegliere per preparare un’ottimo e bilanciato cibo casalingo per cani?

La nostra ciotola deve contenere proteine, carboidrati e verdure.

Io sono golosa di pollo, tacchino, suino, manzo ma mi piace tanto anche il pesce… sono ghiotta di merluzzo! Mi piace anche la ricotta e lo stracchino… praticamente mi piace tutto!!!

Ecco come la mia mamy prepara la mia pappa.

Quando mi prepara la ciccia (lei sceglie sempre carne macinata) la cuoce in padella con un po’ di acqua, poi aggiunge i piselli e gratta una o due carote.

Ci vuole veramente poco tempo. Mi raccomando non fate evaporare tutta l’acqua, lasciate che rimanga sempre un po’ di brodino.

Una volta pronta la pappa, la mia mamy ne versa circa 100 gr nella mia ciotola, poi aggiunge due manciate di riso soffiato che assorbe il brodino e per finire versa un goccino di olio evo. Una vera bontà!

Fatela raffreddare mi raccomando!!!

Quando mamy prepara il pesce, solitamente il merluzzo surgelato, che io adoro, lo fa bollire insieme alle verdure e poi lo pulisce bene per eliminare eventuali spinette.

Fa tanti piccoli pezzi e ci aggiunge sempre un po’ di riso soffiato e olio.  Io mi divoro tutto in pochi secondi!

Quanta pappa?

La quantità di pappa dipende ovviamente dal peso del vostro cane. Io per esempio peso  5 chili (forse però sono un po’ ingrassata) ed ho bisogno di circa 200 gr di pappa al giorno.

Chiedete sempre consiglio al vostro veterinario che vi saprà consigliare sia le quantità giuste che eventuali alimenti o integratori da aggiungere nel caso ce ne fosse bisogno.

Quali sono gli alimenti giusti per preparare cibo casalingo per cani?

Carne: bovino, maiale,pollo, tacchino, coniglio, frattaglie

Pesce: merluzzo,salmone,platessa,nasello, pesce azzurro

Verdure: piselli, fagiolini, carote, zucca, zucchine, patate

Grassi: olio evo

Potete preparare anche ricette con uova o formaggi freschi.

Io per esempio sono ghiotta di ricotta, stracchino e yogurt!

Ricordatevi sempre di fare visite regolari dal vostro veterinario di fiducia per verificare che la pappa che preparate con tanto amore al vostro cucciolone sia sempre giusta per lui.

Io non sono molto d’accordo nell’andare dal veterinario, anche se lui è tanto buono con me e mi da anche dei biscottini. Io però, lo sapete, sono una gran fifona, e vorrei solo scappare via!

Anche voi preferite il cibo casalingo per cani?

Aspetto vostre ricette.

Bau Bau da Uffa.

cibo casalingo cani

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

11 Comments
    1. L’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe è fondamentale. Io non ho cagnolini ma se dovessi adottarne uno non potrei non fare tesoro di questi suggerimenti in modo che abbia sempre i nutrienti corretti.
      Maria Domenica

  1. Bisogna stare attenti alla loro alimentazione, bilancoare bene tutti gli ingredienti per fargli vivere in modo sano, proprio come noi umani, stesse regole

  2. Uffa pesa quanto Micetta ( che in effetti è bella cicciottella)! ^^
    Ma pensa, chi se lo immaginava che si potesse cucinare anche la pappa per i cagnolini!
    A dire il vero Micetta finora ha sempre magiato di tutto, sia il cibo apposta per i gatti che pezzetti di pesce, pollo, prosciutto, formaggio…. praticamente sta sempre appiccicata a mamma quando cucina, che ovvviamente non le dice mai di no, per questo si è fatta chiattoncella!
    Ora il veterinario ha detto che deve perdere almeno un kg e ci ha condsigliato di darle solo il cibo per gatti (sia umido che secco) che è più salutare per loro, e pure di meno rispetto a prima! Abbiamo la tragedia della dieta di Micetta in corso! XD
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. Anche una mia amica prepara in casa tutta la dieta settimanale del suo cane, bisogna essere bravi ad equilibrare tutti gli ingredienti

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.