chi guida meglio? Suzuki va in onda con la sicurezza al volante

Suzuki ci presenta il nuovo programma televisivo in onda su La7, da ottobre, che metterà alla prova gli automobilisti sul circuito di guida sicura di Vallelunga testando riflessi e capacità di chi sta al volante.

Un sole cocente ci ha accolto a Vallelunga, il celebre autodromo ospita un circuito di guida sicura dove testare le proprie capacità di reazione davanti agli imprevisti della guida. Proprio qui Suzuki sta girando la mini serie televisiva in onda su La7 dal 17 ottobre , il sabato alle 14:30 che tratta proprio della sicurezza al volante. Il nome del programma è molto semplice, si chiama Chi guida meglio? . I protagonisti sono tutti gli utenti Suzuki di Roma e Milano, che si sono registrati sul sito ufficiale suzuki.it per poter partecipare a questo programma. Una competizione in cui l’obiettivo principale è quello di guidare il meglio possibile in situazioni difficili, imprevedibili cercando di mantenere il controllo della vettura. Controllo della frenata, acquaplaning e sbandata sono le prove da superare, dietro i consigli degli istruttori del circuito. Ovviamente con i modelli Suzuki a disposizione.  Non sono previsti trofei per chi risulterà il migliore dei guidatori ma certamente sarà la soddisfazione personale a prevalere. Avere la consapevolezza di poter controllare la propria auto quando si rende necessario è meglio di qualsiasi coppa o targa ricordo. Durante la pausa delle riprese, anche noi siamo stati inviati a provare il circuito. A bordo di una Suzuki Swift dovevo lanciare la vettura su un tratto di pista bagnato e scivoloso e all’ingresso  passare su una pedana che con un oscillazione improvvisa faceva slittare il posteriore della vettura mandandola in testacoda. Scopo dell’esercizio ovviamente era quello di riuscire a rimettere dritta la macchina. Non è andata come mi aspettavo, avrei dovuto fare un po più di pratica. Tra tutti, solo una donna è riuscita a recuperare la traiettoria iniziale, alla faccia degli sterotipi della donna la volante. Quindi mi raccomando…Mani sul volante occhi sulla strada.
Buona strada.

Gian Luca Evangelista

Suzuki presents the new television program on La7, from
October, which will test motorists on safe driving on the circuit of Vallelunga, thus testing reflexes and skills of those who are behind the wheel.

The name of the program is very simple, it’s called “Who drives better?” . Starring
all users Suzuki of Rome and Milan, who have registered on the official Suzuki website .

A
competition in which the main objective is to drive the best possible
in difficult, unpredictable conditions trying to keep control of the car. I tried and failed. The only one who was able to keep the car on track was….a woman!!!

I was so scorned!
Gian Luca Evangelista

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

23 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.