Arredare casa con Desenio, la mia esperienza

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Una parete che non mi piaceva e un’idea che potesse essere realizzata senza troppo sforzo. Ecco come ho deciso di arredare casa con Desenio, che ne dite della nuova parete della mia camera da letto? Adesso vi racconto la mia esperienza!

Dal prossimo gennaio/febbraio spero di iniziare i lavori di ristrutturazione di casa ma nel frattempo vorrei vivere in un ambiente che sia il più vicino possibile al mio ideale di ambiente chic e confortevole. Ecco perché ho pensato di arredare casa con Desenio o meglio di decorare una parete, quella della mia camera da letto, con una serie di poster a sfondo rosa che ho trovato su Desenio.

Arredare casa con i poster di Desenio?  Facilissimo!

La mia esperienza di acquisto su Desenio non avrebbe potuto essere più facile! Sono andata sul sito e ho prima esplorato (visto che sono estremamente pigra) la sezione gallerie a parete dove è possibile scegliere dei set già pre-composti. E guardando un o’ qua e un po’ là  ho preso coraggio e ho deciso di creare la mia parete personale. Sapevo solo due cose: lo sfondo doveva essere rosa/lilla (con buona pace del marito)  e il tema doveva essere moda. Per arredare casa, secondo me, è necessario avere le idee chiare, dei veri e propri pnti fermi, altrimenti si rischia il pasticcio.

Quindi, sono andata nella sezione poster, ho scelto il tema moda e ho filtrato per il colore rosa.  Dopodiché ho scelto prima il poster più grande, quello che volevo a mettere al centro, il BILLET DOUX POSTER e poi ho costruito la mia parete attorno ad esso. Ho quindi scelto gli altri poste di formati diversi in modo da creare una parete piena ma allo stesso tempo chic.

I nomi di tutti i poster li trovate qui. Ho anche scelto le cornici direttamente sul sito, ce ne sono di vari tipi ma a me piacevano bianche perché ho il letto bianco.

Il pacco è arrivato in 4-5 giorni lavorativi con i poster in una confezione e le cornici in un’altra  e a quel punto mi sono un poì soaventata perché tutti sanno che io sono la negazione del fai da te hahahahaha. E invece quelli di Desenio hanno proprio pensato alle frane come me, vi posso garantire che ho incorniciato tutto in pochissimi minuti e senza dover stare troppo a pensare. In pratica è tutto già predisposto.

Come comporre una galleria a parete ordinata

Per organizzare la disposizione migliore ho sfruttato……il pavimento! Già. ho messo tutti i quadri sul pavimento e poi ho iniziato a spostarli fino a che non ho ottenuto la composizione migliore. Il punto fermo è stato il quadro centrale e il secondo l’affinità del tema.

Sotto il BILLET DOUX POSTER ho messo 3 poster moda con logo, a sinistra ho messo 3 quadri con figure umane e a destra 3 poster a tema vario.

Alla fine, devo dire che sono proprio soddisfatta della mia opera, la mia camera da letto ha cambiato decisamente aspetto e gli stessi poster andranno benissimo anche nella nuova camera da letto, quella che spero di avere a breve perché come sapete, abbiamo intenzione dei ristrutturare casa.

Cosa ne dite, vi piace questa composizione?

 

arredare casa con desenio opinioni

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 risposte

  1. Hello
    Desenio is a very well known company, I’ve read many bloggers raving about their products and from what I see of your choices I can only confirm what I’ve read! Your wall is very beautiful!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

  2. Your gallery wall looks beautiful! You chose such great prints, they all work really well together! 🙂

    Hope that you had a great weekend 🙂 We had a busy but fun long weekend!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *