Andalo senza sci: tutte le attività per chi non ama le piste

Andalo senza sci! Durante la stagione invernale, sono tantissimi i turisti che scelgono il Trentino Alto Adige per la propria settimana bianca; spesso, però, non tutti i membri della famiglia amano sciare! Ecco cosa fare se non si amano gli sci!

Andalo senza sci. Cosa fare? Alcuni ovviano al problema optando per comprensori localizzati in centri importanti e sempre molto vivi; Merano 2000, ad esempio, è a un tiro di schioppo da Merano. Ma chi si trova a passare qualche giorno in località più piccole e votate quasi esclusivamente alle discese, come Andalo, in quanti e quali modi può vincere la noia?

Niente paura. Andalo senza sci offre numerosissime attrattive. Se ogni anno la sezione “Andalo” di siti come Expedia.it viene presa d’assalto da così tante famiglie, un motivo c’è: questo comune della provincia di Trento sarà anche il paradiso degli sciatori, con i suoi 50 chilometri di piste, ma sono soprattutto gli amanti della natura incontaminata a trovarsi a proprio agio da queste parti. Anche non sciando, è sempre possibile dedicarsi a un altro sport invernale: il pattinaggio va fortissimo, specie all’interno dello stadio del ghiaccio, che a sua volta fa parte di una fantastica struttura – l’Andalo Life Park – che consente di provare oltre trenta discipline diverse, dal nuoto al minigolf, passando per le bocce, il calcio, il beach volley, l’arrampicata, il tennis e l’equitazione. Se vi piacciono i cavalli ma non avete velleità sportive, potreste comunque provare l’esperienza di una gita in carrozza, che vi porterà alla scoperta dei boschi circostanti in totale tranquillità.
Andalo è poi particolarmente indicata per i bambini, grazie a tre parchi appositi e a un
particolarissimo circuito per GoKart su ghiaccio (molto amato anche dagli adulti). Per chi all’adrenalina preferisce il relax, non manca l’offerta di SPA e trattamenti beauty; all’opposto, il cosiddetto Winterpark propone ben 5000 metri quadrati di piste per bob e gommoni. In estate, infine, il comune è meta degli appassionati di trekking e di mountain bike, grazie al clima sempre piacevole e alla bellezza paesaggistica della zona, impareggiabile. Andalo senza sci è tutta da scoprire e da vivere! Curiosi di scoprirlo di persona? Sci o non sci, fate le valigie e partite per questo magico angolo del Trentino!
Esmeralda

Tips of the day:

Se decidete di fare una vacanza in montagna mi raccomando di prepararvi qualche giorno prima, facendo un po’ di dieta perchè in alta quota la fame aumentaaaa!
State pensando a cosa mettere in valigia per la settimana bianca? Abbigliamento da neve: ecco qualche proposta fashion
Un’idea per una ricetta leggera dal gusto delicato? Ecco lo spezzatino di pesce spada ottimo sia in estate che in inverno.
Esmeralda


Andalo without skis. What to do? Some solve the problem by opting for areas located in important and always very lively centers; Merano 2000, for example, is just a stone’s throw from Merano. But who is spending a few days in smaller places and devoted almost exclusively to descents, such as Andalo, in how many ways can boredom win?
No fear. Andalo without skiing offers many attractions. If every year the “Andalo” section of sites like Expedia.it is stormed by so many families, one reason is: this municipality of the province of Trento will also be a paradise for skiers, with its 50 kilometers of slopes , but it is above all the lovers of uncontaminated nature who are at ease in these parts. Even if you do not ski, you can always dedicate yourself to another winter sport: skating is very strong, especially inside the ice stadium, which in turn is part of a fantastic structure – the Andalo Life Park – which allows you to try thirty different disciplines, from swimming to minigolf, through bowls, soccer, beach volleyball, climbing, tennis and horse riding. If you like horses but do not have any sporting ambitions, you can still experience the experience of a carriage ride, which will take you to discover the surrounding woods in total tranquility.
Andalo is particularly suitable for children, thanks to three dedicated parks and a very special circuit for Go-Karting on ice (also very popular with adults). For those who prefer relaxation to adrenaline, there is also a range of SPAs and beauty treatments; on the contrary, the so-called Winterpark offers 5000 square meters of tracks for bobs and dinghies. In the summer, finally, the municipality is a destination for trekking and mountain biking enthusiasts, thanks to the always pleasant climate and the incomparable beauty of the area. Go it without skis it’s all to discover and experience! Curious to find out for yourself? Ski or not ski, pack your bags and leave for this magical corner of Trentino!
Esmeralda
 

Tips of the day:

  • If you decide to take a vacation in the mountains I recommend to prepare a few days before, doing a little ‘diet because at high altitude the hunger increases! 
  • Are you thinking about what to pack for the winter? Snowwear: here are some fashion proposals 
  • An idea for a light recipe with a delicate taste? Here is the swordfish stew great both in summer and winter.Esmeralda

 


Andalo senza sci

Iscriviti alla nostra Blogletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime Novità di Dont Call Me Fashion Blogger: il blog di moda della fashion blogger Francesca Romana Capizzi, o meglio... (s) fashion blogger!

Inviando la tua richiesta accetti la nostra Privacy Policy


Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

18 Comments
  1. Ecco io da brava impedita con gli sci ho scritto un articolo simile ma focalizzato sulla Val Gardena, con qualche tips su Trento, Bolzano e Merano. Fondamentale se si va in montagna con amici o mariti/fidanzati che sciano.

  2. A me piacerebbe andare sulla neve, per la ciaspolata. Prenderei anche lezioni di sci, ma a furia di sentire persone che si son fatte male, mi è passata la voglia 🙁

  3. Dev’essere un luogo bellissimo! Proverei volentieri il go-kart sul ghiaccio anche se è per bambini dev’esser divertentissimo! Penso che con gli scii non me la caverei eheh

  4. Sono stata in Trentino ma non conoscevo questa bella cittadina; ci sono davvero tante opportunità per passarci una vacanza senza essere sciatori

  5. Prenderei e partirei subito…Amo il mare, ma subisco il fascino della montagna e della neve. Mi piacerebbe provare il go kart su ghiaccio, deve essere un’esperienza fighissima!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.