come alleviare il mal di gola nei bambini?

This post is also available in: English (Inglese)

La domanda di noi mamme: come alleviare il mal di gola nei bambini? Io ho scoperto NeoBorocillina Gola Junior al gusto cola! Avete letto bene: cola! Sembra pensato per il nano!

come alleviare il mal di gola nei bambiniLo ammetto: più volte ho cercato su Google come alleviare il mal di gola nei bambini, sì perché mio figlio purtroppo soffre spesso di raffreddore, tosse e mal di gola e io sono sempre a caccia di qualche rimedio che sia affidabile ma anche potenzialmente gradito ai bambini.

Beh qualche volta il mal di gola lo usa anche come scusa per non andare a scuola ma questa è un’altra storia.

Per fortuna andando in farmacia ho scoperto che esiste un nuovo rimedio per alleviare il mal di gola nei bambini: è NeoBorocillina Gola Junior, pastiglie gommose al gusto cola che proteggono la gola e alleviano il dolore.

In realtà io a NeoBorocillina ci sono campata, perché anche io devo dire che sono sempre stata molto propensa a prendere il mal di gola.

Mio figlio però è un tipino difficile,preferisce tenerselo piuttosto che prendere qualcosa che non gli piace.

Il gusto cola nel nostro caso potrebbe avere un ruolo fondamentale: è un aroma sempre molto apprezzato dai bambini!

Quindi quando ho visto questa nuova formulazione di NeoBorocillina, studiata proprio per alleviare il mal di gola nei bambini, non me la sono lasciata scappare.

Passando poi a scuola ho visto che distribuivano campioni e un kit fighissimo, comprensivo di astuccio e album da disegno, che, ovviamente, ho portato subito a casa.

E visto che mi piace capire come la pensa mio figlio gli ho chiesto di disegnarmi il mal di gola ….secondo lui.

Da buon erede di Van Gogh si è fatto un bell’autoritratto e ha scritto “il mal di gola non è per me”, quando gli ho chiesto cosa voleva dire mi ha detto “Mamma, io sono un ragazzino forte ma odio il dolore, il mal di gola non lo sopporto proprio”!!

Ed è vero povero amore, in 9 anni di mal di gola ne ha subiti tanti e visto che è molto selettivo nei sapori non sapevo mai cosa dargli.

Adesso con le pastiglie al gusto cola ho idea che non farà più storie e anche io mi sentirò più tranquilla, anche perché quando sta male lui sto male anche io.

Ma penso che questo sia comune a tutte noi mamme. Un po’ meno per i papà però eh?

Parlo per mio marito almeno: le notti in bianco in genere me le faccio io!

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

21 Comments
  1. Ma povero! Pensa che pure io finchè non è uscita la Neo borocillina la limone , mica la prendevo, quella alla menta era troppo “congelante” per i miei gusti!
    Però io soffro proprio raramente di mal di gola quindi il problema era irrilevante, per il tuo piccolino invece sarà una bell’aiuto questo nuovo gusto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Sai che non conoscevo questo prodotto? MI ricordo che mi davano qualcosa di simile da piccola…. Domani corro in farmacia ad acquistarlo adesso che inizia l’inverno i miei figli sono soggetti al mal di gola… gusto cola poi che fantastica novità ^_^

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.