4 fiori instagrammabili, quali sono?

This post is also available in: English (Inglese)

Non c’è niente da fare ormai siamo tutti instagram dipendenti. Ecco 4 fiori instagrammabili che vi faranno avere tanti likes!

fiori instagrammabiliLuoghi instagrammabili, cibo instagrammabile….ormai tutti sono a caccia di qualcosa da postare su instagram. Ecco allora per voi 4 fiori instagrammabili e perché dovete assolutamente scattare almeno una foto con uno o più di essi!

Innanzitutto sappiate che qualunque corso di social media marketing vi dice di postare foto di fiori o di gatti. A quanto pare sono un vero e proprio acchiappa likes.

Per quanto riguarda i fiori, sappiate che non tutti hanno lo stesso effetto, per questo dobbiamo restringere il campo ai 4 fiori instagrammabili top: rosa, tulipano, gerbera e girasole.

Perché proprio questi 4 fiori?

La rosa è il fiore del romanticismo e dei buoni sentimenti. Se rossa indica amore, se rosa amicizia mentre la rosa bianca e sinonimo di purezza. Tra i fiori instagrammabili è sicuramente la regina. Come si scatta con una rosa o con un mazzo di rose? Beh potete sbizzarrivi. La rosa si adatta a qualunque situazione ma lo scatto che vi consiglio maggiormente è quello con il mazzo di rose sollevato tenuto tra le mani.

Il tulipano è altrettanto efficace ed è una moda degli ultimi anni. Chi tra noi fashion blogger non ha almeno una foto con i tulipani?  Importati dall’ Olanda sono diventati un vero e proprio oggetto cult tra le fashion influencer italiane! Ma pochissimi sanno che in realtà il tulipano è nato in Turchia e che il suo significato varia con il colore che si sceglie. Per fotografare i tulipani sappiate che riscuote molto successo o lo scatto del mazzo di tulipani oppure quello sei tulipani sparsi ad esempio sul letto.

La gerbera è il parente più stretto della margherita, il suo significato è sempre legato all’amore o all’amicizia a seconda del colore e va scattata non singolarmente ma composta in un bel mazzo cospicuo.

E poi tra i fiori instagrammabili sicuramente c’è il girasole. Il mio fiore preferito perché ritengo che ispiri intelligenza. Quanti di voi non rimangono incantati di fronte a un campo di girasoli che ordinatamente guardano il sole? Nessuno meglio di loro sa cosa vuol dire essere uniti per un’obiettivo comune! La foto ideale con i girasoli? Proprio quella scattata in mezzo al campo!

Io uso spesso i fiori anche per arricchire qualche foto in still life, perché i fiori visivamente esprimono molto più di 100 parole.

E poi volete mettere l’aspetto sentimentale?

Qual’è il vostro fiore preferito?

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

24 Comments
  1. Capirai con me sfondi una porta aperta: io adoro i fiori e naturalmente ne faccio anche ampio uso su Instagram!^^
    I tulipani purtroppo sono spesso difficili da trovare, ma le mie preferite sono senza dubbio le rose!
    In caso non dovessimo risentirci faccio a te e a tutto il team di Fashion Mob e di Don’t Call me Fashion Blogger, tantissimi auguri di uno splendido e felicissimo Natale! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.