Ristorante giapponese a Roma nord? Yu!

Siete a caccia di un buon ristorante giapponese a Roma nord? Vi consiglio il ristorante Yu all’Olgiata. Cucina cinese, malese, thailandese ma soprattutto cucina giapponese non commerciale ma con tanti piatti sfiziosi. Noi siamo ospiti fissi e oggi vi raccontiamo il menu!

ristorante giapponese a roma nord

Dalle mie parti i ristoranti davvero buoni si contano sulla punta delle dita. In particolare, per me e la mia famiglia che amiamo il sushi, la ricerca di un ristorante giapponese a Roma nord è sempre stata un’impresa perché tutto quello che abbiamo trovato in passato era di qualità scadente, tanto da arrivare a comprare il sushi al supermercato. E siccome qui siamo a Roma e non a Milano (che come sapete ha il più grande mercato ittico d’Europa) vi lascio immaginare che tipo di sushi ci siamo mangiati 🙁

Yu Olgiata, il ristorante giapponese a Roma Nord

Qualche anno fa due imprenditori cinesi hanno deciso di aprire un ristorante asiatico nel Centro Commerciale Olgiata a Roma. Una scelta davvero molto indovinata visto che in zona non c’era mai stato un ristorante cinese. Il rapporto qualità/prezzo era vincente e questo ne ha decretato il successo.

Però a me era rimasta la voglia di sushi e per fortuna dopo poco è stata aggiunta anche la cucina giapponese: l’apoteosi!

Se prima per mangiare giapponese dovevamo arrivare o in centro o in Prati, finalmente noi di Roma Nord potevamo risparmiare benzina e mangiare il nostro sushi preferito a poca distanza da casa.

Nel corso degli anni ci sono state varie evoluzioni nel menu e la cucina giapponese si è arricchita di tante new entries come il nigiri flambe mix, , il sushi jo mix, gli uramaki spicy salmon con mandorle e gli uramaki salmone e tartufo.

Finalmente abbiamo un ristorante giapponese a Roma nord! E se non siamo in vena di sushi possiamo assaporare vari piatti della cucina cinese o malese.

I miei preferiti sono il riso al cocco (chiedetelo perché è fuori menu ma è buonissimo), il riso al curry con Ananas e i ravioli di gamberi.

Yu Olgiata è sicuramente una tappa fissa settimanale per chi come me abita a Roma nord anche perché è super tecnologico: si ordina da soli con ipad e tra poco sarà attiva anche la cameriera robot!

La strana storia dell’Olgiata

Per me che ho sempre vissuto in centro, andare a vivere all’Olgiata è stato davvero uno shock!

Tutti pensano all’Olgiata come il quartiere dei ricchi e dei villoni, oppure se la ricordano per un drammatico delitto.

Sta di fatto che l’Olgiata è sempre stata vista per quello che non è e anche io all’inizio mi sono fatta condizionare.

Lontana da tutto e da tutti sembrava essere una prigione dorata. E invece…invece siamo fortunati. Dopo l’apertura del varco 3 che porta direttamente alla stazione, siamo a 20 minuti di treno dal centro.

Durante il lockdown (anche se ci siamo autodsiciplinati), l’Olgiata è stata una vera salvezza. Pur rispettando l’obbligo dei 200 m da casa era comunque possibile passeggiare (da soli) nel verde. Finito il lockdown più stretto l’ho apprezzata ancora di più andando in bicicletta.

L’ Olgiata è un grande polmone verde dove vivono 10mila persone NORMALI che amano la natura e stanno bene in mezzo al verde.

E che ora possono mangiare giapponese!!

ristorante giapponese a roma nord

ristorante giapponese a roma nord

ristorante giapponese a roma nord

Tips of the day

Vi piace l’abito sottoveste? Ecco 4 modi per interpretarlo!

Volete ringiovanire il contorno occhi dopo i 40 anni senza chirurgia? Leggete qui.

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

8 Comments
  1. Anche io adoro il Sushi!!!!! Prima del Covid ci andavo spesso al ristorante giapponese ed ho provato davvero un pò di tutto (e pure io credo di aver scampato la salmonella, o peggio, per miracolo) e per me i migliori sono Hamasaki e Komorebi, sono un più pò cari degli altri ma almeno mangi bene! Ce n’è pure uno che fa il ramen buonissimo ma non mi ricordo come si chiama…
    Questo non lo conoscevo ( anche perchè io abito praticamente dalla parte opposta di Roma, chi ci va mai all’Olgiata ^^) però se dici che è così buono dovrò provarlo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.