Grand blogger dinner: una serata da favola.

Voglio raccontarvi la meravigliosa serata organizzata da Mr. Goodiebag, un social event  per food e lifestyle  bloggers, che si svolge periodicamente nelle più belle città europee: the grand blogger dinner. Ho passato una serata da favola, in un contesto meraviglioso, con persone allegre, brillanti, e mangiando divinamente!

E’ stata una bellissima sorpresa essere invitata al The Grand blogger dinner a Roma, in qualità di healthy foodblogger. La serata si è svolta nella cornice elegante e calda del Baglioni Hotel Regina a via Veneto. L’accoglienza del personale dell’hotel e del team di Mr. Goodiebag è stata calorosa.

L’aperitivo ci è stato servito nella Roman Penthouse, la suite più prestigiosa dell’hotel, all’attico, con una vista spettacolare su Roma.

Per la cena siamo stati accolti in una sala riservata, con due lunghi tavoli apparecchiati con maestria, e la musica piacevole di un pianoforte, che ha reso ancora più calda l’atmosfera.

Durante la cena ho  potuto assaporare cibi della tradizione culinaria italiana, rivisitati con grande fantasia e maestria.

La prima portata è stata un risotto ACE con alga kombu e caviale. Ho trovato interessante e innovativo l’accostamento dell’agro dell’arancio con il sapore di intenso del caviale…una vera delizia!

Che dire della tartare di tonno profumata al lime con puntarelle all’acciuga Delicius? Una esperienza mistica!! Il tonno fresco, delicatamente condito con il lime è stato rinforzato dall’abbinamento con le alici e rinfrescato dalle puntarelle.

Maccheroncini con ragù di agnello e carciofi. I carciofi croccanti e l’agnello delicatissimo e morbido hanno accompagnato una pasta corta Granoro cotta perfettamente “al dente”.

Guancetta di maialetto di filiera friulana marinata al pepe nero su spuma di carbonara croccante di guanciale e broccoletti. Una carne tenerissima e saporita su un letto di spuma delicata, con contorno di broccoletti.

E  per dolce un dessert crudista: essenza di nocciola e cioccolato bianco su biscotto secco avvolto da fondente a pietra.

grand blogger dinner

Il tutto accompagnato da vini Pfitscher e acqua minerale San Pellegrino e Acqua Panna.

The grand blogger dinner, una serata in cui la tradizione della cucina italiana, partendo da prodotti di prima qualità, è stata la base per idee innovative, sperimentazioni, creatività nel cercare nuovi abbinamenti di sapori, colori e consistenze.

Alla prossima Mr. Goodiebag!

#IVEHADAMREXPERIENCE #BAGLIONIROME


Tips of the day:

E’ possibile ricreare questi piatti a casa propria in pochissimo tempo, l’importante è avere materie prime fresche e di qualità. Questo menu è perfetto per una cena con amici!

Se ultimamente vi sentite un po’ fiacchi oppure perdete capelli provate con un integratore alimentare e leggete questo post di Mattia

Le unghie sono importanti: regalatevi una bella nail art.


grand blogger dinner

grand blogger dinner

 

The Grand blogger dinner: a fabulous evening.
I want to tell you about the wonderful evening organized by Mr. Goodiebag, a social event for food and lifestyle bloggers, which takes place periodically in the most beautiful European cities. I spent a fabulous evening, in a wonderful context, with happy people, brilliant, and eating divinely!
It was a wonderful surprise to be invited to The Grand blogger dinner in Rome, as healthy foosblogger! The evening took place in the elegant and warm setting of the Baglioni Hotel Regina in Via Veneto. The reception of the hotel staff and Mr. Goodiebag’s team was warm.
The aperitif was served in the Roman Penthouse, the most prestigious suite of the hotel,  with a spectacular view of Rome.
For dinner we were greeted in a private room, with two long tables prepared with skill, and the pleasant music of a piano, which made the atmosphere even warmer.
During the dinner I could taste foods of the Italian culinary tradition, revisited with great imagination and skill.
The first course was an ACE risotto with kombu seaweed and caviar. I found it interesting and innovative the combination of orange with the intense flavor of caviar … a real treat!
What about the lime-flavored tuna tartare with puntarelle with the Delicius anchovy? A mystical experience!! The fresh tuna, gently seasoned with lime, has been reinforced by the combination with anchovies and freshened by puntarelle.
Maccheroncini with lamb sauce and artichokes. The crisp artichokes and the delicate and soft lamb accompanied a short cooked Granoro pasta perfectly “al dente”.
Piglet cheeks from the Friuli supply chain marinated in black pepper on crispy carbonara mousse of bacon and broccoli. A tender and tasty meat on a bed of delicate froth, with a side of broccoli.
And for dessert a raw dessert: essence of hazelnut and white chocolate on dry biscuit wrapped in stone fondant.
All accompanied by Pfitscher wines and San Pellegrino mineral water and Acqua Panna.
The tradition of Italian cuisine, starting from first quality products, is the basis for innovative ideas, experiments, creativity in seeking new combinations of flavors, colors and textures.
See you next Mr. Goodiebag!
#IVEHADAMREXPERIENCE #BAGLIONIROME

Daniela Pesaresi
Daniela Pesaresi

Nutrizione e benessere, medicina, healthy food blogger Sono Daniela, amica di Francesca, e sono un medico. Mi diverto in cucina e sono messa a dura prova quotidianamente da due figli e un marito che mangiano in quantità, e che vogliono la qualità. La mia specializzazione è l’endocrinologia, e questo mi ha permesso di coltivare da molti anni la passione per l’alimentazione sana…ma senza fare a meno del gusto! Questa è la mia prima esperienza in un blog. Cercherò di suggerirvi un modo corretto ed equilibrato di mangiare, per il benessere del nostro corpo e, perché no, per la cura del nostro aspetto. Non è difficile mangiare sano, spero di convincervi!

18 Comments
  1. Veramente una piacevole serata Daniela, magari non a qualcosa di così chic, ma potremmo andare insieme a qualche altro evento in cui il cibo e protagonista.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.