Filetto di maiale con verdure

This post is also available in: English (Inglese)

Prova costume…non ti temo! Cominciamo a prepararci all’estate per avere una linea perfetta, con dei pasti ipocalorici ma saporiti, come il filetto di maiale con verdure.

Filetto di maiale con verdure: un piatto proteico, ipocalorico, ottimo per una dieta dimagrante. Salute e buon cibo in perfetto equilibrio!

Il filetto di maiale è un taglio poco utilizzato, ma con caratteristiche ottime sia dal punto di vista nutrizionale sia per la consistenza e il sapore.

Il contenuto calorico è di 109 Kcal per 100 gr. E’ molto ricco in proteine e povero di grassi, compreso il colesterolo…l’ideale per una dieta. E’ una carne tenera e dal gusto delicato, che si prepara con semplicità, in pochi minuti di cottura.

Io vi propongo il filetto di maiale con verdure e patate, in modo da non fare mancare un giusto apporto in fibre, sali minerali e vitamine. Le patate danno senso di sazietà, e bilanciano il piatto con i carboidrati.

Filetto di maiale con verdure e patate (a persona)

150 gr di filetto di maiale

Peperoni 100 gr

Patate 200 gr

Una cipolla

Olio extra vergine di oliva 1 cucchiaio

Tritiamo finemente la cipolla e mettiamola a cuocere lentamente in padella con l’olio e poca acqua. Aggiungiamo i peperoni e le patate tagliati a piccoli pezzi. Chiudiamo il coperchio e lasciamo cuocere per circa 20 minuti.

In una padella antiaderente già ben calda facciamo cuocere il filetto a fuoco vivo, con poco olio, rigirandolo più volte. La cottura deve durare non più di 4-5 minuti, per mantenere la carne tenera. A fine cottura saliamo leggermente.

Componiamo il nostro piatto. Come piatto unico è ben equilibrato e contiene 400 kcal. Un buon modo di mangiare sano, ipocalorico, per prepararci all’estate!

filetto di maiale con verdure

filetto di maiale con verdure


Tips of the day:

Di sicuro siamo tutti terrorizzati dalla prova costume, ma se cominciamo a mangiare bene ora e a fare un po’ di attività fisica vedrete che arriverete prontissimi alla sfida!

Come attività fisica vi suggerisco di cominciare a lavorare sugli addominali, in questo post Alessia vi suggerisce alcuni esercizi per avere addominali scolpiti

Avere un fisico scolpito non basta, ecco qualche consiglio su come rimanere giovani senza fatica.


 

Daniela Pesaresi
Daniela Pesaresi

Nutrizione e benessere, medicina, healthy food blogger Sono Daniela, amica di Francesca, e sono un medico. Mi diverto in cucina e sono messa a dura prova quotidianamente da due figli e un marito che mangiano in quantità, e che vogliono la qualità. La mia specializzazione è l’endocrinologia, e questo mi ha permesso di coltivare da molti anni la passione per l’alimentazione sana…ma senza fare a meno del gusto! Questa è la mia prima esperienza in un blog. Cercherò di suggerirvi un modo corretto ed equilibrato di mangiare, per il benessere del nostro corpo e, perché no, per la cura del nostro aspetto. Non è difficile mangiare sano, spero di convincervi!

24 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.