Dieta detox in un giorno

This post is also available in: English (Inglese)

Dieta detox : un giorno di cibi sani, antiossidanti, ricchi di principi nutrienti, per ricominciare l’anno lavorativo con una nuova energia, e superare gli stravizi estivi.

Una giornata di dieta detox dedicata al nostro corpo, per prendere vigore, depurarsi, sentirsi meglio! Sarebbe utile abbinare una attività aerobica di 15-20 minuti, come una passeggiata a passo svelto o cyclette.

Cominciamo la giornata di dieta detox con una colazione a base di yogurt magro con miele e ananas. Lo yogurt aiuta il nostro intestino con i fermenti lattici che contiene, per un ventre più piatto e l’ananas ha effetto drenante.

Per il pranzo una maxi insalata con mais. Le verdure aiutano la funzionalità intestinale. Il mais è ricco di fosforo, potassio e vitamine del gruppo B.

Nel pomeriggio una tisana fatta in casa a base di zenzero, succo di limone e miele. Sfruttiamo le proprietà antiossidanti del limone e dello zenzero, e l’energia pronto uso del miele.

…un po’ di relax, e qualche momento per noi, per sorseggiare con calma…magari con una musica rilassante…

Per cena gratin di verdure a volontà, condite con olio extra vergine di oliva.

dieta detox

Una giornata per sentirci più leggeri, dedicarci a noi e riprendere la quotidianità dopo le vacanze con un nuovo vigore.

Sarebbe utile fare una giornata di dieta detox una volta al mese.

Buon anno lavorativo e sano a tutti!

Daniela Pesaresi

Tips of the day

  • Nella vostra giornata di dieta detox potete includere anche centrifugati detossificanti come questi 4 che vi ho proposto precedentemente.
  • Se volete tornare in forma velocemente l’attività fisica è importante, se siete alla ricerca di uno sport che non vi annoi provate la Zumba
  • Se invece volete un allenamento più mirato ecco 3 suggerimenti davvero utili
  • Per chi non ha tempo di andare in palestra suggerisco di provare le lezioni di Yoga di Alice.
Daniela Pesaresi
Daniela Pesaresi

Nutrizione e benessere, medicina, healthy food blogger Sono Daniela, amica di Francesca, e sono un medico. Mi diverto in cucina e sono messa a dura prova quotidianamente da due figli e un marito che mangiano in quantità, e che vogliono la qualità. La mia specializzazione è l’endocrinologia, e questo mi ha permesso di coltivare da molti anni la passione per l’alimentazione sana…ma senza fare a meno del gusto! Questa è la mia prima esperienza in un blog. Cercherò di suggerirvi un modo corretto ed equilibrato di mangiare, per il benessere del nostro corpo e, perché no, per la cura del nostro aspetto. Non è difficile mangiare sano, spero di convincervi!

8 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.