Centrifugati detox, 4 ricette veloci

This post is also available in: English (Inglese)

Centrifugati detox di frutta e verdura per aiutarci a trovare il benessere. Oggi vi propongo 4 ricette veloci e vediamo come la frutta e la verdura, e i loro principi nutritivi, possono essere utilizzati per disintossicarci, avere cura della nostra pelle e del nostro corpo.

Oggi vi propongo  quattro ricette veloci per centrifugati detox.

Preferisco le centrifughe agli estratti perché hanno un maggiore contenuto in  fibre…e ormai sapete bene che le fibre sono utilissime in dieta per ridurre l’assorbimento intestinale di carboidrati, e per migliorare la funzionalità intestinale.

centrifugati detoxCentrifugato di carote e mango: prepariamo la pelle all’estate.

Una centrifuga del colore del sole, che rifornisce il nostro corpo di sali minerali   come potassio e magnesio, indispensabili con il caldo estivo. Contiene vitamina C,  beta carotene e vitamina A  che contrastano l’invecchiamento cutaneo ed aiutano la rigenerazione degli epiteli.

Centrifuga di mirtilli e ananas: miglioriamo la circolazione e riduciamo il gonfiore alle caviglie.

I flavonoidi contenuti nei mirtilli migliorano la circolazione venosa e capillare, ed hanno un vero effetto antiinfiammatorio.  L’ananas grazie alla bromelina ha azione anti edemigena, cioè riduce il gonfiore dovuto a ristagno di liquidi nei tessuti. I due frutti insieme hanno un ottimo effetto sul senso di peso e il gonfiore alle caviglie.

Centrifuga di finocchi e kiwi: pancia piatta e intestino regolare.

Il finocchio è tradizionalmente utilizzato contro il gonfiore intestinale. Stimola la digestione e aumenta la motilità dell’intestino. Il kiwi è ricchissimo in vitamina C e l’alto contenuto in fibre aiuta la regolarità intestinale.

Centrifuga di papaya con succo di limone e zenzero: detox.

Un magnifico concentrato di antiossidanti, vitamina C, zinco, selenio. Questo è uno dei centrifugati detox che ha anche funzione di rinforzo del sistema immunitario. Lo zenzero è inoltre utilizzato come antiacido e antinausea.

Possiamo utilizzare queste centrifugati detox per iniziare la giornata in modo sano, o per concederci una coccola dopo una giornata impegnativa.

Buona centrifuga a tutti!

Daniela Pesaresi

Tips of the day

  • Se volete altri consigli su come mangiare sano senza rinunciare al gusto leggete questo post 
  • Anche la pelle ha bisogno di essere coccolata, ecco qualche consiglio di bellezza
  • Avete bisogno di idee per le prossime vacanze estive? Vi suggerisco un viaggio in Portogallo!
Daniela Pesaresi
Daniela Pesaresi

Nutrizione e benessere, medicina, healthy food blogger Sono Daniela, amica di Francesca, e sono un medico. Mi diverto in cucina e sono messa a dura prova quotidianamente da due figli e un marito che mangiano in quantità, e che vogliono la qualità. La mia specializzazione è l’endocrinologia, e questo mi ha permesso di coltivare da molti anni la passione per l’alimentazione sana…ma senza fare a meno del gusto! Questa è la mia prima esperienza in un blog. Cercherò di suggerirvi un modo corretto ed equilibrato di mangiare, per il benessere del nostro corpo e, perché no, per la cura del nostro aspetto. Non è difficile mangiare sano, spero di convincervi!

16 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.