Ceci con salmone in crema di broccoli: zero glutine e tanto gusto

La ricetta dei ceci con salmone in crema di broccoli!! Ecco la proposta gluten free di oggi ricca di gusto e soprattutto salutare.

Il piatto di oggi, ceci con salmone in crema di broccoli, è un’ottima ricetta senza glutine ricca di gusto e principi nutritivi. Semplice da preparare, si presta ad essere assaporata insieme a finger food per un aperitivo o come piatto unico a temperatura ambiente. Ideale per chi ha una pausa pranzo breve e mangia fuori casa. L’ho sperimentata per avere un’alternativa da tenere in frigo in quei giorni strapieni di impegni. I ceci con salmone, una volta cucinati potete conservarli per qialche giorno in frigorifero e consumarli entro 2-3 giorni. Questo mi consente di conciliare lavoro e alimentazione senza rinunciare alle cose buone e genuine, noi donne sappiamo quanto sia importante. Vero?

Per gli ingredienti ricordiamoci di leggere le ettichette e verificare la provenienza dei prodotti, anche questo è un modo di volerci bene e prenderci cura di noi stessi, il vostro corpo e la vostra mente ne trarrà beneficio. Ecco cosa vi occorre per preparare i ceci con salmone.

Ingredienti per 2 persone:

200 gr di ceci bio

125 gr di salmone affumicato

sale q.b.

olio evo q.b.

un rametto di rosmarino fresco

Preparazione:

1 Lavate i ceci e metteteli in ammollo per almeno 3-4 ore, quindi cuoceteli in acqua bollente salata per almeno 30-45 minuti, scolateli e conditeli con un filo d’olio evo.

2 Tagliate il salmone finemente sino ad ottenere dei piccoli pezzetti quadrati della grandezza di un coriandolo.

3 Unite il salmone ai ceci e aggiungete del rosmarino trittato, olio, sale e pepe a piacimento.

Io ho accompagnato il piatto dei ceci con salmone con una crema di broccoli, l’abbinamento non è male e penso che lo terrò presente per altre ricette. Ho ottenuto la crema sbollentando i broccoli, trittandoli con il mixer e aggiungendo un pizzico di sale e olio.

Ora tocca a voi…mani ai fornelli e buona giornata!!

Roberta

 


Tips of the day:

  • Concedersi una vacanza, ogni tanto, ci aiuta ad affrontare meglio la vita!! Lasciati ispirare da questo post su Las Vegas e d’intorni.
  • La ricetta dei ceci con salmone è un piatto completo e ricco di nutrienti importanti per la nostra salute.
  • Per stare bene mangiare sano non basta!! La forma fisica è importante, leggi come avere degli addominali scolpiti.

Ceci con salmone

Today’s dish, chickpeas with salmon in broccoli cream, is an excellent gluten-free recipe rich in taste and nutritious principles. Easy to prepare, it could be served together with finger food for an aperitif or as a single dish at room temperature. Ideal for those who have a short lunch break and eat on the run.

For the ingredients let’s remember to read the tickets and verify the origin of the products, this is also a way to love ourselves and take care of ourselves, your body and your mind will benefit. Here’s what you need to prepare chickpeas with salmon.

Ingredients for 2 people:

200 g of organic chickpeas

125 gr of smoked salmon

Salt to taste.

evo oil q.b.

a sprig of fresh rosemary

Preparation:

1 Wash the chickpeas and soak them for at least 3-4 hours, then cook in boiling salted water for at least 30-45 minutes, drain and season with a little extra virgin olive oil.

2 Cut the salmon finely until you obtain small square pieces of the size of a coriander.

3 Add the chickpea salmon and add the chopped rosemary, oil, salt and pepper to taste.

I accompanied the chickpea dish with salmon with a cream of broccoli, the combination is not bad and I think I will keep this for other recipes. I got the cream by blanching the broccoli, trittandoli with the mixer and adding a pinch of salt and oil.

Now it’s your turn … hands at the stove and have a good day !!

Roberta

Roberta Saba
Roberta Saba

Gluten free food blogger Ciao a tutti, sono Roberta ho 35 anni e sono una gran chiacchierona. Amo viaggiare, scoprire, creare, leggere e sono curiosa, molto curiosa!! Uno dei miei hobby è cucinare e mangiare bene.

26 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.