YSL Black Opium and Miami Night: profumi e balocchi

bysimon bracciali miami nights

Profumi e balocchi: la nuova fragranza Yves Saint Laurent Beauté si chiama Black Opium ed è la materializzazione in termini olfattivi dello stile di Hedi Slimane. Balocchi come i bracciali Miami Night di Bysimon!

Buon giovedì a tutti! Oggi parliamo di profumi e di balocchi.

Anzi prima di balocchi e poi di profumi, la sorpresa la lascio alla fine.
I miei nuovo balocchi sono i bracciali tintinnanti di BYSIMON appartententi alla collezione Miami Nights.
Dovete sapere che a me i bracciali rigidi, i cosiddetti bangles piacciono molto, specialmente se sono tanti!
BYSIMON ve l’ho già presentato ma mi preme sottolineare come questo brand sia un altro esempio di eccellenza tutta italiana!
E ora parliamo di profumi: in occasione del lancio della nuova fragranza Yves Saint Laurent Beauté  ho avuto l’opportunità di testare Black Opium #yslbleackopium in anteprima con un Discovering Kit .
Io per anni ho usato Opium quindi ero davvero molto intrigata dall’idea di testare Black Opium e quindi mi sono “sparata la prima dose”!!!
Black Opium è fragranza che rappresenta molto più di un lancio, bensì un vero e proprio rebranding che porterà nel mondo Beauty lo stile Rock Chic della moda SAINT LAURENT PARIS di Hedi Slimane. Ed io devo dire che l’obiettivo è stato pienamente centrato.
Il mio naso inesperto, ha rilevato una serie di note delicate di cui vi parlo nel video che troverete alla fine del post e che potete trovare sul mio canale Youtube.
Mi raccomando siate clementi, sono completamente struccata e quello ai miei piedi non è un pupazzo di peluche ma il mio cane in cerca di popolarità!

Happy Thursday to you all! Today we speak of perfumes and toys. 
Indeed, I will first talk about toys and then of perfumes, so I’ll leave the surprise at the end. 
My new toys are the jingling BYSIMON bangles belonging to the Miami Night collection . 
You should know that I like a lot bangles, especially if there are many! 
I have already introduced you to  BYSIMON but I would like stress out that this brand is another example of Italian excellence! 


And now let’s talk about perfume: on the occasion of the launch of the new Yves Saint Laurent Beauté fragrance, I had the opportunity to test Black Opium #yslbleackopium with a Discovering Kit. 
A fragrance that is much more than a launch, that is a true rebranding that will bring the Hedi Slimane’s  SAINT LAURENT PARIS Rock Chic Fashion style into the beauty world . 
My inexperienced nose, has found a number of delicate notes of which I speak in the video that you will find at the end of the post, which you can find on my Youtube channel. Unluckily is in Italian so I will tell you that the perfume is very delicate with some floral and sandal notes.
I recommend you to have mercy on me, as I am completely make-up free and be aware that what is at my feet is not a stuffed animal but it’s my dog looking for some popularity!


P.S in questi giorni ci sarò saltuariamente (o forse non ci sarò proprio), mi spiace ma sto lavorando come una schiava in una piantagione di cotone grande quanto la Groenlandia….

PS these days I’ll be AWOL, I’m sorry but I’m working like a slave on a cotton plantation as large as Greenland ….

ysl black opium perfume

ysl black opium perfume

ysl black opium perfume

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

92 Comments
  1. Ciao Francesca! E così adesso ho anche sentito la tua voce 😉 Ho usato Opium per un po, andrò a vedere se mi piace questa nuova versione. I braccialetti sono molto carini.

    Alex – Funky Jungle