Who is on next and Vogue talents


I love exploring new directions, I love talents. 
That’s why I have been pleased to receive from DHL Express Italy the invitation to “Who is on next?” and  “Vogue Talents” who was hosted by Vogue Italy’s director Franca Sozzani during the Milan Fashion Week.
We have to invest on our rising stars and these guys here were OUTSTANDING!
Take a look to those amazing feather sandals and bag………..I fell in love with them at first sight! 
Please Mr. DHL I want to buy them!!

Thanks Antonella for these pics!

DHL mi ama ed io amo DHL e se avete pazienza di leggere la fine del post capirete perchè.
Ho avuto l’onore di essere invitata per la seconda volta ad uno show con i giovani talenti della nostra moda.
Questa volta DHL Express Italy mi ha invitata all’evento “Who is on next?” e “Vogue Talents” che è tenuto Giovedì 20 Settembre presso Palazzo Morando a Milano. 
Durante la serata sono state presentate le collezioni dei designer emergenti finalisti di “Who is on Next?” e una selezione degli stilisti di abbigliamento, accessori e gioielli di “Vogue Talents”. Quindi parliamo delle creazioni di Marcobologna, by Marco Giugliano e Nicolò Bologna, vincitori per la sezione Ready-to-wear, e quelle di Giancarlo Petriglia, vincitore della categoria accessori accanto alle creazioni di Cospiracy di Gianluca Tamburini e Carlotta De Luca con il suo brand Charline De Luca, piazza d’onore pari merito. Ma anche di Andrès Caballero con il suo brand San Andrès, Barbara Casasola, Mario Chiarella, Koonhor, brand disegnato da Koon Lim e Catrine Thé, Alessia Xoccato e Suzanne Susceptible by Cha Soo Jung, vincitrice del premio speciale yoox.com, online retail & media partner di “Who is on Next?”, grazie al quale le creazioni della designer di origini coreane saranno in vendita sul sito. Nella sezione dedicata agli accessori, poi, erano in mostra le borse di Benedetta Bruzziches e Zanchetti disegnate da Giacomo Zanchetti.
DHL Express Italy ha inoltre invitato alcuni designer del progetto “Who is on Next?” e di “Vogue Talents” a reinterpretare le classiche DHL Express boxes con cui spedisce in tutto il mondo con la loro creatività e la loro scelta cromatica.
A corredo della serata si è tenuto un cocktail alla presenza di Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia, Diego dalla Valle, Mario Boselli, Fausto Forti e…………….Anna Dello Russo. Oh non se ne perde una la nostra Anna nazionale, vi dirò che comincio a nutrire una certa simpatia per questa donna! 
Ora la difficoltà che ho in questo momento è staccare la lingua da quelle bellissime scarpe piumate che vedete nella terza foto e poiché mi servirebbe anche una borsetta intonata diciamo che quella della quarta foto potrebbe fare al caso mio!
E ora vi svelo il motivo per il quale amo DHL aldilà degli inviti: per tanti anni DHL Italia  ha servito diligentemente e senza mai sbagliare un colpo la mia ex.azienda, un colosso che purtroppo è stato divorato da un branco di squali.
Ogni volta che vedo il simbolo DHL mi ritornano in mente i miei colleghi e quello che di grande avevamo fatto assieme.
La nostra bellissima azienda non c’è più, ma ha toccato i nostri cuori e noi tutti le siamo ancora fedeli pur avendo preso strade diverse.
Questo è il mio addio ufficiale che riesco a fare solo a due anni di distanza dalla nostra uscita…..
Grazie DHL Express Italy per l’invito ma sopratutto per essere sempre stata efficientissima!
E grazie alla mitica Antonella per queste foto!!

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

102 Comments
  1. Qualche volta non è facile staccarsi da realtà lavorative importanti… i rapporti non si dimenticano e i ricordi rimangono ben impressi. Questo tuo post mi è piaciuto particolarmente perché mi ha parlato un po' più di te! L'evento deve essere stato fantastico… largo ai nuovi talenti! un abbraccio forte 😉

  2. ciao Fra, deve essere stato un evento molto bello:) mi spiace per la tua ex azienda..! hai ragione Anna Dello Russo non se ne perde una, ha il dono dell'ubiquità per me!!!:P belle le scarpe!! un bacio e buona domenica cara!:*