Viterbo: Palazzo dei Papi

Viterbo è una città bellissima, ma questo ve l’ho già detto. Uno dei posti più belli in assoluto è il Palazzo dei Papi, ricco di storia e di significati. Qui si sono decise le sorti del papato. Io ed Alice ci siamo state e abbiamo dovuto condividere la scena con un gruppo di ragazzini un po’chiassosi!

Buon venerdì miei cari (s) fashion bloggers!
Era da tempo che desideravo fare le foto in uno dei posti più belli e suggestivi di Viterbo: il Palazzo dei Papi.
MA…..fare queste foto non è stato affatto facile….del resto quando mai lo è stato.
In questo caso io ed Alice abbiamo dovuto condividere la loggia con circa un migliaio di boy scouts che ci hanno confinate in un angolino mentre si sparavano selfies e foto senza sosta.
A proposito: ma i boy scouts non sono quei ragazzi tanto buoni ed educati che aiutano le vecchine ad attraversare la strada?
Me lo chiedo perché i ragazzini urlanti da cui siamo state accerchiate tanto educati non erano: chiassosi come via Indipendenza  a Bologna durante la rush hour, invadenti come la Germania di Hitler, in 5 minuti hanno detto più parolacce di quelle che ho imparato io in 43 anni di vita!
Come diceva Don Buro in “Vacanze in America”….Che simpatica gioventu’ scapijata! 

Happy Friday my dear (un) fashion bloggers! 
It was a long time that I wanted to take pictures in one of the most beautiful and evocative places in Viterbo: the Palace of the Popes. 
BUT ….. taking these photos was not easy at all …. as usual, I’d add. 
In this case, Alice and I had to share the lodge with about a thousand boy scouts that confined us in a corner while they were shooting photos and taking selfies. 
By the way: aren’t boy scouts those cute and well behaving guys that help old ladies to cross the road? 
Well those screaming kids were not not that polite: noisy as via Independenza in Bologna during the rush hour, invasive like Hitler’s Germany, in 5 minutes they blurted out more  bad words of those that I’ve learned in 43 years of life! 

Zara blouse
2W2M jeans
Steve Madden sandals found @Sarenza
Desmo Sara bag
Vitti Ferria Contin earrings
I Birikini bracelets
Charming Bijoux necklace


Ph. credits: Alice

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

91 Comments
  1. gorgeous! love the look dear.. i love how you accented your look with that fab shoes and lovely bag.

    ps: followed you on bloglovin and on gfc.. i hope you can follow me back 🙂

    xx Janelle
    Styles & Prints

  2. Ahahahah, lo penso pure io! Ma vedo che vi siete divertite tantissimo pure voi a scattare queste foto, la terza è stupenda, che sorriso Francesca! Sai che non conosco Viterbo, mi piacerebbe visitarla. Bello il tuo look e tutti gli accessori, brava Alice! Un bacio e buon weekend!:**

  3. Francesca, com'è rincuorante il tuo post, perché a volte mi fanno sentire cattiva, quando a me sembra solo di essere giusta..
    Recentemente il Parco Naturale di san Rossore è stato riempito di scout nonostante i, parere contrario di più di 400 studiosi di tutta Italia per i danni che quel fragile ambiente naturale avrebbe (ed ha!) subito, ma niente… gli scout possono tutto, io poi ne ho conosciute di ragazze scout ed erano tutt'altro che educande, per non parlare poi della maleducazione che te descrivi con ironia alla perfezione, loro possono fare tutto ma resteranno sempre bravi ragazzi, be'… sempre più fiera di essere una cattiva ragazza!
    baci e bellissime foto, bellissimo look!

  4. Bellissima! Pretty in pink. Those jeans are absolutely fantastic, they hit your ankles at the perfect spot. I'm cleaning out my closet this weekend and need to invest in a great new pair. I'll have to check this brand out. Grazie 🙂
    Emily | faitboum.com

  5. I know your bubbling energy is hard to keep confined to a corner ( I am kinda like that), but your personality still comes through and oh my gosh, you look amazing! Your heels and the way you rock jeans is unbelievable. The shots are awesome! Hahaha, i see the look on your face in that third picture giving the "boy scouts" some side eyes.

    http://www.thefashionstirfry.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.