Viterbo, la città Medioevale

 

Viterbo, città medioevale di indiscussa bellezza e da molti ampiamente sottivalutata, è la protagonista del nuovo capitolo dei mirabolanti viaggi della (s) fashion blogger! Per l’occasione ho optato per un look poco medioevale ma molto mio!

Buon lunedì!

Passato bene il weekend? Per la serie “I mirabolanti viaggi della (s) fashion blogger” (prima o poi li raccoglierò in un libro) oggi vi presento una città molto sottovalutata: Viterbo, che con il suo quartiere Medioevale, perfettamente conservato e curato è ad oggi una delle mete che mi sento di suggerire maggiormente.
Viterbo sembra quasi dormire, tanto è placida. Le sue strade sono pulitissime e poco affollate. La città sembra essere quasi inconsapevole della sua bellezza.
Eppure era la città dei Papi, perché Alessandro IV vi trasferì la sede della curia pontificia e la stabilì nello splendido Palazzo dei Papi. Si era stancato dell’ostilità della borghesia romana. Eh già perché noi romani sanno essere davvero pedanti!
Ma pochi si ricordano di questo importante pezzo di storia. E Viterbo continua ad essere sottovalutata.
Buon per me che sono finalmente riuscita a scattare delle foto in santa pace senza nessuno all’orizzonte!!!
Olè!
Happy Monday guys! 
How was your weekend? For the “The amazing trips (s) fashion blogger” series (sooner or later I will collect them in a book), today I present you a very underrated city: Viterbo, which with its medieval quarter, perfectly preserved and cared, is now one of the tourist destinations that I would suggest more. 
Viterbo seems to sleep, as it is very placid. Its streets are tide and uncrowded. The city seems to be almost unaware of its beauty. 
Yet it was the city of the Popes, as Alexander IV moved the papal curia and settling it in the beautiful Palace of the Popes. He had grown tired of the hostility of the Roman upper classes. Yeah, because us Romans can be really pedantic! 
But only few remember this important piece of history. And Viterbo continues to be underestimated. 
Good for me that I was finally able to take pictures in peace with no one on the horizon! 
Yay!

   

 

 

Romwe sweatshirt
2W2M Morich jeans
Ruco Line sneakers
Stella McCartney Falabella bag
Tous necklace


Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

131 Comments
  1. Conosco bene Viterbo, ci saremmo potute incontrare anche li pensa! Io nn la amo troppo ma ammetto che abbia davvero un bel centri storico e mi hai anxhe fatto notare che le strade dn molto pulite 🙂 bella bella con questo rosa della felpa 😉

  2. Una bellissima città e poi è proprio vero che in molti casi non è necessario fare chilometri per trovarsi in dei bei posti, ne so qualcosa anche io! Bellissima la tua felpa e le scarpe sono proprio perfette con la borsa!