Villa Garzoni e la casa delle Farfalle a Collodi

Ciao a tutti oggi vi dico perché visitare Villa Garzoni e la casa delle Farfalle a Collodi con i vostri bambini. Siete pronti a entrare in un mondo incantato?

villa garzoni

Ciao tesorini, oggi vorrei continuare a raccontarvi della mia bellissima gita di fine estate a Villa Garzoni a Collodi, il magico paese di Pinocchio.

Dopo aver visitato in lungo ed in largo il parco di Pinocchio a Collodi ed aver fatto ogni tipo di gioco presente, con i miei genitori abbiamo continuato la visita di Collodi visitando la Villa Garzoni, all’interno della quale è presente uno dei giardini più belli che io abbia mai visitato!

Cosa vedere a Villa Garzoni a Collodi

Io sono letteralmente rimasta a bocca aperta….lo spettacolo che Villa Garzoni mi presentava davanti era incantevole: piante di ogni tipo si ergevano prepotentemente verso l’alto in una geometria di forme e colori impeccabile! Fontane enormi, colme di piante e pesci coloratissimi, accoglievano i visitatori che, ammaliati da cotanta bellezza, rimanevano estasiati in riverente ammirazione! Piante grasse, alcune in fiore, di ogni tipologia e forma, accompagnavano il percorso dei visitatori fino ad una scalinata meravigliosa ed imponente.

Non vi ho ancora detto che il giardino di Villa Garzoni si sviluppa inizialmente in piano, poi in salita lungo il costone di una montagna….al centro giochi d’acqua e fontane meravigliose lo separano perfettamente a metà!

Con i miei genitori siamo riusciti a salire fino in cima….che faticaccia!!!

Ma ne valeva davvero la pena: lo spettacolo, dalla sommità, era unico: da Villa Garzoni si vedeva Collodi, il Castello, i boschi limitrofi e la parte sottostante dei giardini…..un gioco di colori unico!

Abbiamo concluso la nostra visita a Villa Garzoni a Collodi, il magico paese di Pinocchio, il bambino burattino visitando la casa delle farfalle, una serra incredibile all’interno della quale, tra piante tropicali, tantissime specie di insetti, farfalle, pappagalli e tartarughe, vivevano libere e senza alcuna costrizione…ho visto volteggiare davanti ai miei occhi farfalle così belle che solo nei miei sogni penso di averle immaginate! Unico neo il caldo asfissiante e un tasso altissimo di umidità!

Siamo usciti praticamente madidi di sudore! Però la soddisfazione di vedere le farfalle posarsi sopra di me sono finalmente riuscita a togliermela!

Devo onestamente ringraziare i miei genitori per avermi portato in un posto così bello…se passate da queste parti, vi consiglio di visitare assolutamente Villa Garzoni a Collodi, il magico paese di Pinocchio, il bambino burattino….i luoghi sono fatati e l’aria che si respira riporta davvero indietro nel tempo! Se non ci credete, guardate le mie foto!

Quali sono gli orari del Parco di Pinocchio a Collodi e che biglietto acquistare?

In alta stagione il Parco di Pinocchio, Villa Garzoni  e la casa delle Farfalle a Collodi  sono aperti tutti i giorni,-inclusi i festivi e la biglietteria osserva i seguenti orari (gli spettatori possono rimanere non oltre 1 ora dalla chiusura della biglietteria ).

dal 1° al 31 marzo dalle ore 9:00 alle ore 17,30;

dal 1° aprile al 22 settembre dalle ore 9:00 alle ore 19,00;

dal 23 settembre al 27 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 18,00;

dal 28 ottobre al 3 novembre dalle ore 9:00 alle ore 16,30.

In bassa stagione il parco di Pinocchio a Collodi, Villa Garzoni e la casa delle Farfalle  sono aperti Sabato, Domenica e nei giorni festivi dalle ore 10:00 al tramonto senza interruzione.

Aperti tutti i giorni durante il periodo delle festività natalizie (21 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020) dalle ore 10:00 al tramonto senza interruzione.

Mi raccomando per visitare Villa Garzoni e la casa delle farfalle dovete prendere il biglietto per il parco completo!

Adesso vi saluto, un bacino

Ludo The Imp

villa garzoni

ludo the imp a villa garzoni

villa garzoni giardino

La casa delle farfalle

Tips of the day

 

Ludo the Imp
Ludo the Imp

Fashion blogger bambini- Ludo the Imp è il mio nome, la frase che più mi identifica è "papà vuoi capire che sono femminaaaaaa?" Urlo a squarciagola, faccio la spia con gusto e attendo calorosamente che mio fratello venga punito pubblicamente. Mi cambio in continuazione perché mi piace essere bella. Se volete interagire con me dotatevi di un paraorecchi e di tanta pazienza.

8 Comments
  1. Sarò da quelle parti tra due settimane per un matrimonio, e ho qualche giorno libero per visitare la zona. Mi piacerebbe molto visitare la casa delle farfalle, anche se non sono più una bimba.. le farfalle è un animale che amo molto.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.