Vestito midi con rouche, non solo bon ton

This post is also available in: English (Inglese)

Questo vestito midi con rouche fa subito pensare a un look bon ton. Bon ton io?? Buahahahaha! Giammai! Ecco perché l’ho abbinato a un paio di peep toe storiche ma molto rock: le Lorissa di Sam Edelman!

Come una rondine non fa primavera così un vestito midi con rouche non fa bon ton. E ve lo dimostro con questo look borderline tra classico e rock.

Il vestito midi con rouche l’ho trovato qui (search ID: 1006185) e con il codice sconto Q2Selvaggia avrete uno sconto del 15% per ordini superiori a 39€.

Il vestito midi con rouche non fa subito bon ton

Come dicevo, un vestito può avere mille sfumature a seconda degli accessori abbinati.

Questo vestito, ad, esempio, con una decolletè sobria e la stessa borsa che indosso qui (la Marcie di Chloè) può essere adatto a un dress code cocktail.

Ma se, come in questo caso, scegliamo un sandalo peep toe con le borchie come le Lorissa di Sam Edelman allora il discorso cambia e il look diventa meno classico e più moderno. E più adatto a me che non amo le convenzionalità.

Certo a 49 anni dovrei, secondo le credenze popolari, essere più morigerata nei miei look ma non sono io.

Penso che mi metteranno nella tomba con un paio di scarpe con le borchie hahahahahaha!

Non avrei mai preso un vestito midi con rouches come questo se non avessi avuto già in mente di abbinarlo così. Anzi diciamo che sono proprio le Lorissa a avermi ispirata!

Le Lorissa di Sam Edelman, il tormentone dell’estate 2011

Nel 2011 abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione nel pianeta delle scarpe.

Sono spuntati i tacchi scultura, poi sono arrivati precursori dei i sandali gioiello come quelli di Giuseppe Zanotti,  e infine sono state create loro, le Lorissa di Sam Edelman.

All’inizio erano disponibili solo negli Stati Uniti e io ovviamente non potendo aspettare le ho comprate su un sito americano pagando fior fior di tasse.

Anzi, ricordo di aver anche combinato un guaio con le misure , prendendo due misure di meno della mia.

Ovviamente ho rimandato indietro le scarpe e preso la misura giusta.

In ogni caso le Lorissa di Sam Edelman mi erano piaciute talmente tanto che le ho prese anche nere!

Da quel momento ho iniziato a comprare scarpe particolari fino a approdare all’acquisto delle scarpe con le farfalle di Sophia Webster.

Adesso, come sapete, sto riesumando tutti questi antichi reperti perché mi rendo conto di avere speso una fortuna in scarpe e borse ed è giusto che io le sfrutti al massimo.

E voi avete qualche acquisto poco utilizzato che avete deciso di riesumare?

vestito midi con rouches

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

8 Comments
  1. Hello
    I think you are very good at resurrecting these shoes and this bag, because they are beautiful !! I make a point of wearing all, or practically all, of my summer clothes and not just wearing the latest one !! I liked your look outside the box ahahhah !!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

  2. Recentemente ho trovato una pochette estiva di un bellissimo verde di parecchi anni fa ancora nuovissima, credo che la riutilizzerò!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.