Ecco cosa succede quando un’amica ti invita a vedere il suo nuovo ufficio e tu scopri un angolo perfetto per scattare il tuo nuovo vestito metallizzato. Anche di giorno! Eh sì perché questo tessuto non è confinato esclusivamente alla vita notturna!
Oggi vi dico come indossare un vestito metallizzato, in particolare in tessuto lamé, anche di giorno e lo faccio approfittando di questo bellissimo angolo che ho trovato nell’ufficio della mia amica Carmen. Per chi mi segue nelle storie, è la stessa persona che aveva addobbato la sua casa con più decorazioni natalizie che nel villaggio di Babbo Natale!
Qualche giorno fa mi ha chiesto di andare a vedere il suo nuovo ufficio , visto che le occasioni mondane si sono ridotte all’osso, mi sono vestita di tutto punto per recarmi a visionare i nuovi locali.
E ho subito scovato un punto estremamente fotogenico in cui ho scattato queste foto.
Vi piace?
Il vestito metallizzato, non solo di sera
Questo vestito metallizzato midi l’ho trovato in un negozio locale ed è stato concepito per un uso h24, giorno e sera semplicemente cambiando gli accessori.
In questo look lo vedete indossato in versione giorno con un paio di stivali pitonati e la mia Midnight di CarditoSale, il brand di borse italiane in vera pelle che avete già visto qui.
Dal momento che i fili sono argentati ho scelto di abbinarlo ai gioielli di Athena Gioielli.
Perché un punto davvero fondamentale su come abbinare un tessuto lamé è quello di scegliere accessori coordinati.
Quindi un vestito metallizzato non è confinato esclusivamente alla vita notturna ma può tranquillamente essere indossato di giorno senza timore di essere fuori luogo.
Se, un giorno, potremo tornare a uscire la sera basterà semplicemente abbinare il vestito lamé a un paio di sandali o decolleté color argento e pochette coordinata.
Per ora si tratta ancora di un lontano miraggio, però possiamo certamente farci trovare pronte!
Come aiutare il Made in Italy a ripartire
Come sapete, da quasi un anno sto portando avanti la campagna #influencersforitaly in cui cerco di dare visibilità ai marchi italiani e anche questo look è caratterizzato da abiti e accessori Made in Italy.
Non si tratta di comprare esclusivamente italiano ma di dare precedenza agli acquisti nei negozi di quartiere o di marchi italiani.
E’ il modo migliore per far sì che i soldi circolino all’interno del territorio italiano ed è anche una spinta affinché anche la produzione che, in molti casi, è stata affidata all’estero possa tornare in Italia.
Cerchiamo di aiutare il nostro paese!
E voi state contribuendo?
Tips of the day
- Se volete una pelle più tonica provate a leggere la mia recensione sul siero Skin Labo
- Se invece volete rassodare il collo leggete la mia opinione sulle creme Prai.
7 risposte
In effetti una gran bella location
Penso che avrei fatto lo stesso
Ma che bella idea! Davvero molto bella
Stai benissimo con l’abito metallizzato! Indossarlo di giorno regala sicuramente un punto di vista diverso e originale rispetto all’utilizzo serale, così sacrificato ormai da mesi.
Sulla campagna #influencersofitaly mi trovi pienamente d’accordo. Le nostre attività vanno supportate e non vanno dimenticate. Mai.
Questo abito è davvero bello e ci piacciano i tuoi abbinamenti che lo rendono da giorno. Hai proprio ragione, dobbiamo puntare di più sul made in Italy
Trovo che tu abbia reso l’abito portabilissimo anche di giorno grazie allo styling che ci hai fatto intorno!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
E’ bellissimo questo abito. Il modello è adatto anche a me. Adoro gli stivali!
https://chicchedimamma.com/
Ti sta molto bene questo vestito! Sei stupenda!