Vestito lungo nero : non solo di sera

This post is also available in: English (Inglese)

Un vestito nero lungo fa subito pensare a un look da sera ma non è così: sono sempre gli accessori a fare la differenza. Oggi vi mostro come questo vestito asimmetrico di 24.25 Clothing può essere adatto a un look di giorno.

Un vestito lungo nero asimmetrico di 24.25 Clothing come quello che indosso in queste foto è una dimostrazione perfetta della versatilità di questo brand, nato per vestire la donna che lavora h24, dal mattino alla sera.

In genere un vestito lungo nero è associato a un look serale

O, per i più pessimisti, a un evento luttuoso. Ma in genere, per noi comuni mortali, il vestito lungo nero è adatto a una serata elegante.

In realtà tutto dipende dal tessuto di cui è fatto e da come lo si interpreta.

Questo vestito appartiene alla collezione autunno inverno 2020/2021 di 24.25 Clothing è fatto con una maglia di media pesantezza in punto milano quindi può prestarsi sia a un look elegante che a uno più sportivo e da giorno.

Oggi vi faccio vedere il look meno impegnativo, quello che può essere usato anche per andare in ufficio (magari con una giacca) mentre nei prossimi giorni vi farò vedere lo stesso vestito, abbinato a accessori diversi, in un look più adatto a una serata in un locale (con mascherina eh?).

Qui, come vedete, l’ho lasciato senza cintura e abbinato a un paio di tronchetti.

Se lo immaginate con una giacca sopra diventa un look da ufficio, ma se la sera siete stati invitate a una cena o in un locale non avete bisogno di andare a casa a cambiarvi. Basta cambiare gli accessori e sarà perfetto. Se non ci credete aspettate la prossima settimana!

Io trovo estremamente comodo comprare capi d’abbigliamento che possano essere trasversali tra giorno e sera, primo perché si risparmia spazio nell’armadio e poi perché si risparmiano anche soldi!

Curiosando tra i capi della collezione primavera estate 2021 di 24.25 Clothing

Una delle difficoltà maggiori in cui si ritrova uno stilista è che lavora con un anno di anticipo, il che vuol dire che che si fa un investimento alla cieca. Una vera e propria scommessa.

Io sono andata a curiosare tra i capi della collezione primavera estate 2021 di 24.25 Clothing che è già presente nello showroom e mi sono resa conto dell’enorme sforzo economico e creativo che c’è dietro la presentazione di una collezione di moda con un anno di anticipo.

Ecco perché è davvero importante, in questo momento, dare la precedenza al Made In Italy. Aiutiamo le nostre realtà a crescere solide e più forti di prima.

E se volete saperne di più, comprate questo bellissimo libro di Francesca Rizzi  Follow your dreams; they know the way . Una raccolta di  interviste e di testimonianze di donne, uomini di tutte le età accomunate dalla semplice e affascinante dedizione verso l’arte e la creatività, intesa in tutte le sue forme di manifestazione. 

Dice Francesca “Ho intrapreso questo progetto, che identifico come una sorta di “viaggio”, guidata dalla mia curiosità e dal mio profondo desiderio di mettere in luce quell’Italia sommersa fatta di persone di talento che hanno l’aspirazione di creare qualcosa con le loro mani, con la loro mente e con la materia.

Sebbene mi senta una cittadina del mondo, bramosa di viaggiare, vedere e conoscere con mano nuovi luoghi, culture, modi di vivere, prima di tutto mi sento fortemente radicata nella mia terra natale che trovo – molte volte – non adeguatamente valorizzata.”
Mi sembra un libro che dovremmo leggere tutti no?

vestito nero lungo

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

14 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.