E’ denim mania! E io che non sono mai stata immune al fascino di questo tessuto, ho trovato un vestito jeans lungo alla caviglia che in tante mi vogliono rubare. Peccato che io stessa l’ho rubato a mia volta…. a chi? Scopritelo nel post di oggi!vestito jeans lungo

“Martina mi presti il vestito jeans lungo con la fascia blu e rosa in vita?”

“Sì certo…. ma si chiama Pietro e torna indietro”

Il vestito jeans lungo di queste foto ha come legittima proprietaria, Martina Corradetti, e ero convinta che si sarebbe mossa a compassione e me lo avrebbe regalato e invece no! Se lo è ripreso (Marty scherzoooooo eh????), ma almeno un giro per Cortina me lo ha fatto fare!

E Fabrizia che ne ha uno uguale? Nemmeno lei si è impietosita e il vestito jeans lungo di YNot se lo è tenuto stretto!

Dopo questo breve aneddoto parliamo adeguatamente della moda del momento: il denim.

I negozi sono stracolmi di camicie, salopette, gonne, abiti e persino scarpe in denim.

E’ vera e propria denim mania!

Attenzione però che il vero protagonista di questa estate è il vestito jeans lungo.

Io ne avevo adocchiato uno nella pagina FB del negozio di una mia amica ma purtroppo è andato a ruba nel giro di pochi secondi.

Non è facile abbinare il vestito jeans lungo, specialmente quando la lunghezza è al polpaccio.

Il mio consiglio è di indossare sempre delle scarpe che sottolineino la caviglia in modo da slanciare la gamba.

Perciò, ad esempio, può andare bene uno stivaletto spuntato come quello che indosso io o una scarpa da ginnastica che lascia scoperta la caviglia come nel caso di Fabrizia.

Anche gli accessori sono importanti, io ad esempio ho scelto una borsa fucsia Ynot che facesse contrasto con il colore del vestito e i gioielli Ottaviani.

Assieme a Fabrizia, Ida, Martina e Nadia (The Fashion Mob) continuiamo a camminare, quasi tutte le nostre foto sono così, ma noi una meta ce l’abbiamo: dimostrare che le donne possono essere unite per raggiungere lo stesso obiettivo!

Tips of the day

  • Una delle cose più belle del mestiere di fashion blogger è quello di poter parlare della moda con gli occhi della gente comune. In molte mi chiedono consigli su come entrare a fare parte di questo mondo, se volete leggete questo post su come diventare fashion blogger.
  • Fa caldo ed è ora di mangiare in modo più leggero. Stasera preparate l’insalata di pollo!
  • Stressate dalla prova costume? Leggete questi consigli su come avere addominali scolpiti.

vestito jeans lungo

Picture of Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

31 risposte

  1. Ho sempre amato i vestiti di jeans, questo tuo per colore e modello è davvero bellissimo, Mi piace un sacco anche la sua versatilità.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *