Vestito jeans super trendy? Eccolo!

This post is also available in: English (Inglese)

State cercando un vestito jeans alla moda e davvero particolare per questa estate 2020 che prima o poi ci vedrà fuori di casa? Ecco un modello con le maniche ampie davvero molto originale da sfoggiare nel momento in cui potremo essere davvero liberi.

Il denim è un tessuto che adoro, ho più jeans che capelli in testa e ultimamente ero alla ricerca di un vestito jeans corto e alla moda. Un modello diverso dai soliti che si vedono in giro.

Anche per il vestito denim lungo era stata la stessa cosa: alla fine di un’estenuante ricerca avevo scelto un modello davvero particolare che potete vedere in questo post e che non vedo l’ora di poter indossare nuovamente.

Non so voi, ma io sto continuando a seguire le regole e a non uscire se non per motivi di comprovata necessità. Non lo faccio per paura del contagio a per dare una mano a contenerlo e per dimostrare a mio figlio cosa vuol dire essere coerenti con se stessi e onesti.

Queste foto le abbiamo scattate nel giardino di casa dove abbiamo incrociato vari gatti, un numero davvero considerevole di calabroni (bleah) e tanti fiori come questo meraviglioso glicine.

Il vestito jeans estate 2020 quali caratteristiche deve avere

Penso che a nessuno sia sfuggito che il 2020 abbia decretato il successo, nell’ambito della moda, delle maniche a sbuffo.

Top con maniche a sbuffo, vestiti con maniche a sbuffo….l’era del telefilm “Dynasty” è tornata! Beh voi nemmeno sapete cos’è vero?

Ecco perché quando ho visto questo vestito denim con le maniche a sbuffo me ne sono innamorata. Devo dire che sulla modella non faceva un grande effetto e invece dal vivo è molto meglio e io non sono una modella. Quindi se sta bene a me….

Non avevo mai visto un vestito denim con le maniche a sbuffo e questa caratteristica mi ha davvero conquistata. finalmente qualcosa di diverso!

Per evitare l’effetto eccessivamente romantico che non mi si addice affatto, l’ho abbinato a calze a rete e stivaletti con il tacco. E ho sostituito la cintura di jeans con una in pelle di Gucci. Insomma l’ho personalizzato.

Non vedo l’ora di poter uscire un po’ per usarlo di più. La passeggiata in giardino non dà grandi soddisfazioni hahahaha!

L’arte tutta italiana di aggiustarsi le cose in base alle proprie esigenze

Come sempre, voglio dedicare un piccolo spazio alle mie personali considerazioni sull’emergenza coronavirus e sui comportamenti che trovo diseducativi e che non voglio che mio figlio impari a seguire.

La mia considerazione nasce dall’osservazione che alcune persone di mia conoscenza (non una sola, purtroppo) hanno pensato bene di far rientrare nella lista di congiunti amici, conoscenti, vicini di casa o chiunque passi a tiro. Il tutto supportato da altre persone che fino a ieri erano pronte a mettere in gabbia chiunque non seguisse comportamenti più che virtuosi e che gridavano a gran voce di essere d’esempio per gli altri.

Come sempre, in Italia, siamo tutti bravi a fare…quello che ci pare. Ecco perché quando qualcuno mi dice che le misure potevano essere allentate dal 4 maggio basandoci sulla fiducia nel senso di responsabilità degli italiani mi faccio due risate.

Pensate che qui da me all’Olgiata, si fanno addirittura feste! Alla faccia del divieto d’assembramento!

E voi cosa ne pensate?

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

33 Comments
  1. Amo il jeans, non ho un abito ma una camicia della levi’s che indosso spessissimo: o abbottonata con i jeans neri oppure sbottonata tipo giacchetta/cardigan alternativo

    1. Hello Francesca, I love your denim dress they have a very beautiful and functional design, in my city we are still in quarantine, I hope this happens soon because everyone’s economy is very affected, have a good week! Kisses

  2. Hai ragione anche da me tutti feste e aperitivi tra vicini,mi sembra di essere l’unica che rispetta le regole… comunque l’abito è davvero bello!

  3. Davvero molto carino l’abito in jeans che ti sta molto bene.
    Per quanto riguarda invece il problema covid lo tratto davvero poco, se dicessi quello che penso credo mi ci vorrebbero giorni!

  4. Guarda, io ti dico solo che qui nel mio complesso residenziale, tra parco privato, bici e campi da tennis gli assembramenti ci sono stati praticamente dal primo giorno di quarantena…. e di mascherine e distanza di sicurezza nemmeno a parlarne! E’ come se la gente credesse che qui viviamo in una bolla protetta ininfettabile!
    Fuori non conosco tanto la situazione perchè anche io ( e tutta la mia famiglia) non esco se non per andare a correre al parco, tra l’altro ci vado pure all’una proprio per evitare di incontrare chiunque, e, anche se ho visto pure lì i mucchi di gente senza nessuna precauzione, ho pensato che fosse quella situazione ad esser eccezionale…
    Comunque fare affidamento sul senso di responsabilità degli italiani mi pare proprio di una ingenuità (per dirla con un eufemismo) spiazzante: ma andiamo, manco stessimo in Giappone! Già sono geneticamente incapaci di seguire le regole (per lo meno nella maggior parte dei casi), figuriamoci se si può pensare di fargli fare qualcisa senza sanzione….
    Comunque troppo bello il tuo abito, è particolarissimo e super femminile, mi piace da morire! 😀
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  5. Carino!
    Mi servirebbe un po’di coraggio ad andare in un negozio di abbigliamento femminile e provare la roba, sono un maschio
    Prima avevo la ragazza che stava davanti al camerino ✌️

  6. Hello Francesca, I love your denim dress they have a very beautiful and functional design, in my city we are still in quarantine, I hope this happens soon because everyone’s economy is very affected, have a good week! Kisses

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.