Vestito in tulle con stelle

This post is also available in: English (Inglese)

Siete fissati come me con il tulle e con tutto ciò che brilla? Allora non potete rinunciare a avere un vestito in tulle con stelle come questo che indosso. E’ un’ottimo acquisto durante i saldi: ecco perché!vestito in tulle con stelle

Dopo la gonna in tulle con le stelle ecco il mio nuovo vestito in tulle con stelle, insomma mi sa tanto che mi sono un po’ fissata sia con il tulle che con le stelle che ne dite?

Il fatto è che il tulle è un tessuto molto femminile e le stelle soddisfano la mia anima estrosa e sognatrice.

E poi, come tutti sapete, adoro i maxi dress anche in inverno. Sono belli, pratici e comodissimi. Ne ho ormai davvero tanti nel mio armadio.

Il vestito in tulle con stelle è adatto per tutte le occasioni

E anche per tutte le stagioni direi.

A parte l’ufficio, per cui il vestito in tulle con stelle non è adatto, questo vestito può essere indossato sia di giorno che di sera.

In questo look lo vedete interpretato in uno stile western-rock grazie alla giacca jeans di Levi’s, alla cintura in argento e agli stivaletti.

Questo è un look da giorno ma se cambiamo gli accessori può tranquillamente diventare un look da sera. Basta indossare una giacca, un paio di decolleté e una clutch e il gioco è fatto. Può persino essere adatto a un look da dress code black tie o addirittura da red carpet.

E, se ci pensiamo bene, è un vestito da acquistare subito durante i saldi perché lo potremo sfruttare anche in estate.

E’ molto leggero e dotato di una lunga sottoveste anche questa molto leggera: è quindi un maxi dress che può essere usato sia in inverno che in estate.

Il brand è Isabelle Blanche, ammetto che non ne avevo mai sentito parlare ma mi piace curiosare nei negozi e scoprire nuove aziende di moda.

Il tulle, un tessuto molto versatile

Il tulle è un tessuto che potrei definire trasformista.

Se è il componente principale di un vestito o di una gonna, li rende immediatamente romantici e eleganti.

Ma ricordiamoci che il tulle può comparire qua e là anche in un look grunge e persino in un look punk.

E’ l’abito a dettare l’effetto finale del tulle.

Quando ero una teenager ero una dark, ovvero avevo questo look total black, un po’ gotico e il tulle era una componente importante assieme al pizzo.

E voi? Che rapporto avete con il tulle?

vestito in tulle con stelle

vestito isabelle blanche

vestito in tulle con stelle

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

14 Comments
  1. Il tulle è bellissimo.. alla fine se ti piace te lo metti e basta! Una mia conoscente se lo mette anche di prima mattina, altro che la sera!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.