Vestito in pelle marrone, non solo anni 70

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Era una vita che stavo cercando un vestito in pelle marrone come quelli che indossava mia madre negli anni 70. L’ho finalmente trovato su Shein e ha le maniche a sbuffo proprio come vanno di moda ora! Vi piace?

vestito in pelle marrone

Era da tempo che stavo cercando un vestito di pelle marrone come quelli che mia madre indossava negli anni 70. Solo che gira che ti rigira, non ce ne era uno che mi convincesse davvero. Non ho un fisico sinuoso quindi devo cercare di creare curve dove non ce ne sono. Ecco perché avevo bisogno di un vestito che avesse un taglio il più possibile femminile e l’ho trovato su Shein (sku swdress02200928903) e con il codice sconto Q2Selvaggia avrete diritto al 15% di sconto su acquisti superiori a 39€ su Shein

Il vestito in pelle marrone nel nuovo millennio

Negli anni 70, il vestito in pelle marrone era di moda, specialmente indossato, come faccio io in queste foto, con gli stivali al ginocchio.

Ho milioni di foto di mia madre con i suoi vestiti in pelle marrone ma, purtroppo, nessuno di questi è giunto nelle mie mani.

Il modello era il classico chemisier in pelle marrone e oggi se ne possono trovate molte copie ma purtroppo non è un modello che mi doni particolarmente.

Il mio problema è che non ho curve, ho una forma a rettangolo che necessita di aggiungere qualche forma hahahahaha.

Ecco perché quando ho visto questo vestito ho detto: mio!

Ha una forma vagamente retrò con la vita stretta dalla cintura pitonata e la linea più morbida sui fianchi. Anche le maniche a sbuffo creano volume.

Guardando queste foto, mi convinco sempre di più che ho fatto davvero bene a scegliere questo modello perché quantomeno sembro meno un rettangolo e mi avvicino di più alla classica forma a clessidra non  credete?

L’indossato assieme a un paio di stivali marroni e una borsa dorata.

La moda anni 70 non passa mai di moda

E’ incredibile come la moda anni 70 sia ancora presente in modo consistente nelle collezione degli stilisti più famosi e non.

Le frange, i pantaloni a zampa, gli stivali texani, i vestiti in pelle, le giacche scamosciate, i maxi dress sono tutti retaggi della moda anni 70.

E ogni anno vengono riproposti in versioni diverse ma sempre con un’anima intimamente legata agli anni 70.

E’ forse l’unica moda che andrà sempre di moda. E io ne sono davvero contenta visto che la amo moltissimo.

E a voi piace questa moda?

vestito in pelle marrone

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

7 risposte

  1. Amo molto la moda anni ’70 e devo ammettere che questo abito non è per niente male! Mi piace molto l’abbinamento con lo stivale e il colore della borsa credo sia azzeccatissimo. Inoltre, le maniche a sbuffo sono la nuova tendenza della stagione 2021! 😉

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *