Vestito in felpa lungo, come indossarlo

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi vi presento un vestito in felpa lungo di 24.25 Clothing che spazza via ogni pregiudizio su questo materiale considerato super sportivo e che va bene anche per un look da ufficio!

vestito in felpa lungo

Avete mai pensato di indossare un vestito in felpa per andare in ufficio? Scommetto di no.

Anzi scommetto che, come me, avete sempre pensato alla felpa come a un materiale super sportivo.

Questo vestito in felpa lungo di 24.25 Clothing dimostra che anche questo tessuto può risultare elegante se tagliato in un certo modo e che può anche essere adatto per andare in ufficio.

Un vestito in felpa lungo come look da ufficio?

In questo caso direi proprio di sì. In queste foto l’ho abbinato agli stivaletti bianchi in stampa croc ma immaginatelo indossato con delle decolletè: è un classico look da ufficio.

Il taglio asimmetrico non scopre eccessivamente le gambe davanti e crea un bellissimo effetto fluttuante molto sexy!

Con gli stivaletti bianchi è invece adatto a un cocktail o a una cena con gli amici a patto che non siate maldestre come me. Io di sicuro mi tirerei un calice di vino rosso addosso!

Beh ok, io non avrei potuto indossarlo nemmeno in ufficio perché ho la tendenza a trasferire quintali di fondotinta dal viso a quello che indosso!

Abbasso i pregiudizi e viva la felpa! E se siete delle super sportive potete anche osare e abbinare il vestito di felpa alle sneakers. E’ una scelta che io non farei mai ma ovviamente ognuno è libero di vestirsi come vuole.

Non indosso indumenti di felpa perché enfatizzano i difetti

Quante volte è successo anche a me? Innumerevoli, in genere non prediligo il tessuto in felpa perché mi fa sembrare più grassa.

In realtà c’è felpa e felpa, se la felpa è rigida l’effetto di allargamento è inesistente.

Se la felpa è morbidissima allora “Houston we have a problem”, sembreremo delle balene spiaggiate.

Ma è anche il modello a fare la differenza.

Il vestito di felpa, specialmente se lungo , può essere un arma a doppio taglio, Pratico e comodo, se non ha il taglio giusto può enfatizzare i nostri difetti.

E a noi non piace che questo accada vero?

Il vestito in felpa lungo di 24.25 Clothing  ha il taglio e il tessuto giusto per nascondere i difetti e enfatizzare i nostri pregi.

Insomma possiamo sfatare tutti i pregiudizi: la felpa non è più un tessuto esclusivamente dedicato all’abbigliamento sportivo.

vestito felpa lungo bianco

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 Comments
  1. Pensa che io invece indosso quasi solo tessuti felpa e felpa vera e propria. Mi sento comoda e non impedisce i movimenti. Però effettivamente hai ragione, c’è felpa e felpa. Molte tendono ad ingrassare. Questo abito lungo in felpa è davvero molto carino e lo metterei anch’io, con le superga.

  2. A me piacciono un sacco i capi in felpa, sono caldi, comodi e morbidi! Anzi quest’anno, con il fatto che non ha fatto tanto freddo, ho indossato molto più spesso le felpe rispetto ai maglioni!
    Quet’abito è super bello e ti dona un sacco, e trovo che il bianco sia uno dei colori che ti stiano meglio: esalta il colore della tua pelle e dei capelli e ti illumina un sacco! 😀
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. Non avrei mai pensato alla possibilità di poter indossare un abito di felpa. Questo in particolare è davvero molto bello e adatto a moltissime occasioni: penso al lavoro ma anche al tempo libero. Lo vedo perfetto proprio ora che le giornate diventeranno più lunghe e ricche di sole.
    Maria Domenica

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.