Vestito con maniche trasparenti, perché comprarlo

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi vi presento una vera chicca: un vestito con maniche trasparenti a stampa leopardata. Due dei trend inverno 2020 combinati in un unico vestito dall’anima rock!

vestito con maniche trasparentiTop con maniche trasparenti, camicie con maniche trasparenti e ora anche il vestito con maniche trasparenti? Ma non sarà un po’ troppo? Eh no mie care…. non è mai troppo quando si tratta di essere alla moda.

O di essere ossessivo-compulsive. Quando mi piace una cosa la acquisto in vari colori e formati.

In questo caso sono entrata in fissa con le maniche trasparenti e ho circa un quarto del mio armadio pieno di camicie o top con maniche trasparenti.

Il vestito con maniche trasparenti a stampa leopardata che ho scelto è perfetto per nascondere i piccoli difetti

Quando ho visto questo vestito con maniche trasparenti su Femme Luxe Finery non ho saputo resistere e l’ho preso immediatamente.

Come sapete, adoro la stampa leopardata e mi piacciono le maniche trasparenti ma ho anche una passione per l’ecopelle e in questo vestito che potete acquistare qui c’è praticamente tutto.

In più ha le coppe rinforzate, un salva look per me che sono piatta, è fasciante e comprimente per cui sembra che ho un fisico spaziale.

Meglio di una guaina rimodellante credetemi. Stringe dove deve stringere e piazza curve laddove non esistono.

E le maniche trasparenti sono strategiche: a 48 anni (anzi quasi 49) non ho più le braccia toniche e ho necessità di minimizzare questo difetto, la manica trasparente gioca sul fattore “vedo, non vedo” che è sexy senza rivelare però le imperfezioni.

Un vestito, due interpretazioni

Questo vestito è molto versatile anche se, a prima vista, non sembra.

In questo look lo vedete interpretato con le calze super coprenti e lo stivaletto rock in un look adatto a una serata in discoteca o a un aperitivo con gli amici.

Io l’ho indossato per andare a pranzo con la mia famiglia e un gruppo di amici, quindi fate voi ah ah ah, certo non passo inosservata. Ma la moda a 40 anni non può essere fatta di burqa o grembiuli no?

Ora, immaginate questo vestito abbinato a un paio di decolleté e magicamente si trasformerà in un perfetto abito da cocktail.

Come borsa ho scelto una icon bag molto classica. ovvero la Jumbo Bag di Chanel.

Voglio fare un piccolo inciso su questa borsa: l’ho comprata 10 anni fa ed è stato un vero e proprio investimento…..in borsa!

Oggi questa borsa vale il doppio di quanto l’ho pagata e il Marito sta già facendo i conti di un’eventuale vendita.

Quello che non sa è che l’idea di venderla non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello! Me la tengo stretta!

abito con maniche trasparenti

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

22 Comments
  1. Come sempre le tue scelte di outfit mi pioacciono molto, rientrano nei miei gusti, adoro questo genere di capi, con maniche velate che li rendono eleganti e anche molto versatili

  2. Mi è piaciuto moltissimo questo outfit, anche a me piace l’ecopelle e mi sembra adatto anche alla mia figura. Le maniche trasparenti lo rendono elegante secondo me, altrimenti potrebbe essere un pochino trash. Fai bene a non vendere la chanel, tienila stretta.

  3. Mi piace un sacco questo vestito con le maniche transparenti. La stampa leopardata da un tocco speciale alle maniche. Ti sta molto bene questo vestito. Hai una figura perfetta per indossarlo. Belle anche le calze e gli stivali. Un outfit molto stiloso con un perfetto tocco di rock.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.