Vestito a sirena: come scegliere quello giusto

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Il vestito a sirena è forse uno dei capi d’abbigliamento più femminili che ci siano. Ma sta bene a tutte? Oggi vi do qualche consiglio per scegliere quello giusto per voi.

mermaid dress

Non ho mai osato indossare un vestito a sirena ma quando ho visto questo modello, a metà tra lo stile boho e il bodycon mi sono detta: perché no?

Non sono mai stata una fan di tutto ciò che fascia le curve del corpo proprio perché non ho curve e semmai le dovessi avere le ho nel posto sbagliato (tipo la pancetta)!

Quindi un abito fasciante non era proprio nelle mie corde ma alla fine i sono convinta grazie a questo vestito che ho trovato su Shein (search ID 1893080) e che potete prendere anche voi con il codice sconto selvaggiaQ2 che vi consente di ottenere uno sconto del 15% per tutti gli ordini superiori a 29 euro sul sito italiano di  SHEIN!

Il vestito a sirena giusto per voi

Scegliere di indossare un vestito a sirena può essere controproducente se non si è eccessivamente sicure di se stesse. Perché questo tipo di vestito accentua qualunque difetto a meno che non prendiate alcuni accorgimenti nello scegliere quello giusto per voi.

Tutto dipende dalla vostra forma fisica e per forma fisica non intendo solo massa magra vs massa grassa ma anche la forma vera e propria.

Forma a pera: il modello di vestito a sirena per voi è quello con le spalline che aiuteranno a creare volume nella parte superiore del corpo.

Forma a mela o a rettangolo: il modello da privilegiare è quello che ho scelto io, con le spalle scoperte e le maniche a sbuffo.

Forma a clessidra: avete tutta la mia invidia perché potete scegliere qualsiasi modello e vi starà bene!

E se ho la pancetta? Adesso vi svelo il mio segreto per i giorni in cui la mia pancia lievita e sembra che io abbia bevuto un barile di birra: cintura con fiocco in vita! Il fiocco coprirà strategicamente quello che non volete far vedere!

La stagione dei glicini è iniziata

La primavera è arrivata e con essa le prime fioriture, oltre ai mandorli in fiore un’ altra pianta che adoro è il glicine. Anche se generalmente è pieno zeppo di api. Per fortuna questa prima fioritura è meno ricca dei simpatici e punzecchianti insetti ed è possibile fare qualche scatto in tutta sicurezza.

La scorsa primavera non è stato così facile. Insomma io adoro i fiori e sono davvero felice di vivere in un posto immerso nella natura!

E a voi piacciono i fiori?

The mermaid dress is perhaps one of the most feminine items of clothing there is. But is it good for everyone? Today I give you some advice to choose the right one for you.

mermaid dressI have never dared to wear a mermaid dress but when I saw this model, halfway between the boho style and the bodycon I told myself: why not?

I have never been a fan of anything that hugs the curves of the body precisely because I have no curves and if I ever have them I have them in the wrong place (like my belly)!

So a mermaid dress was not really in my strings but in the end I am convinced thanks to this dress that I found on Shein (search ID 1893080) and that you can also take it with the selvaggiaQ2 discount code which allows you to get a discount of 15 % for all orders over 29 euros on the Italian SHEIN website!

The right mermaid dress for you

Choosing to wear a mermaid dress can be a real challenge if you’re not overly confident. Because this type of dress accentuates any flaw unless you take some precautions in choosing the right one for you.

It all depends on your fitness and by fitness I don’t just mean lean mass vs fat mass but also your actual body shape.

Pear Shape: The mermaid dress pattern for you is the one with shoulder pads that will help create volume in the upper body.

Apple or rectangle shape: the model to be preferred is the one I chose, with bare shoulders and puffed sleeves.

Hourglass Shape: You have all my envy because you can choose any model and it will look good on you!

What if I have a belly? Now I will reveal my secret to the days when my belly bloates and it seems that I have drunk a barrel of beer: belt with a bow at the waist! The bow will strategically cover what you don’t want to show!

The wisteria season has begun

Spring has arrived and with it the first blooms, in addition to the almond trees in bloom another plant that I love is the wisteria. Although it is generally packed with bees. Fortunately, this first flowering is less rich than the nice and pricking insects and it is possible to take some shots in complete safety.

Last spring was not that easy. In short, I love flowers and I’m really happy to live in a place surrounded by nature!

Do you like flowers?

 

 

vestito a sirena

vestito a sirena

vestito a sirena shein

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 risposte

  1. Hi
    Wow I loved that dress of yours, one thing that does not concern me at all is my belly, I am not obsessed with my image, not least because I am a person with several diseases that force me to eat, I cannot do diet and exercise much less! As for the photos in Wisteria, they are superb, but we have a plague here in Portugal, the Asian wasp, their oven kills a person and they walk a lot on these flowers !! Another plague from China !!
    Have a nice weekend!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

  2. What a beautiful dress on you! i love how you made it modern with the bright metallic bag, such a fun ay to accessories and that last photo in front of the gorgeous flowers looks so good! 🙂

    Hope that you are having a good weekend 🙂 We enjoyed the summer-like weather yesterday at the playground 🙂

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *