Vestito a fiori boho style

This post is also available in: English (Inglese)

Come sapete sono una grande appassionata dello stile boho chic e ho trovato un vestito a fiori boho style con le maniche a sbuffo e collo annodato a cui non ho potuto resistere. Sarà il mio vestito più gettonato in questo tristissimo autunno.

Oggi parliamo nuovamente dello stile boho chic, a me molto caro, con questo vestito a fiori boho style con le maniche a sbuffo che ho trovato qui (search ID 1300636) . E con il codice sconto Q2Selvaggia  avrete diritto al  15% di sconto su tutti gli ordini superiori a 39 € effettuati su SHEIN.

Me ne sono innamorata non appena l’ho visto e…..hey notate qualcosa di diverso dal solito? Ma sìììììì è un vestito corto! Ultimamente ho preso gusto a indossare i maxi dress ma a volte è anche bene scoprire un po’ le gambe!

Un vestito a fiori corto può incarnare lo spirito boho chic al pari di un vestito lungo

Generalmente, quando pensiamo allo moda boho chic ci vengono in mente lunghi vestiti con le balze dalle stampe e dai colori sgargianti ma in realtà anche un vestito corto come questo può incarnare lo stile bohemienne.

La cosa che mi ha colpita di più di questo vestito a fiori boho style sono le maniche a sbuffo anzi a doppio sbuffo. Io le trovo fantastiche e, contrariamente a altri vestiti che ho e le cui maniche sono eccessivamente ingombranti, questo si lascia facilmente vestire da un cappotto, senza rimanere con le braccia appese come su una stampella.

Non so se vi è mai capitato ma io amo che i cappotti con le maniche strette e spesso questo entra in conflitto con le maniche di quello che c’è sotto. Per fortuna, le maniche di questo vestito sono leggere e si adattano perfettamente a qualunque cappotto.

In queste foto ho interpretato questo vestito in un look ancora un po’ estivo con la mini bag e sandali borchiati, ma non vedo l’ora di farvelo vedere a un paio di stivali che ho comprato qualche anno fa e che non sono ancora riuscita a mostrarvi perché….perché non lo so ma ogni volta mi sembra che siano inadatti al look scelto e li rimetto nella scarpiera. Forse questa volta ce la posso fare!

A chi sta bene lo stile boho chic

Adesso lo stile boho è diventato un vero e proprio tormentone. Sempre di più, le giovanissime scelgono questo stile per il loro tempo libero e anche su Instagram spopolano i profili che mostrano look boho chic in atmosfere bucoliche.

Ma questo stile non sta davvero bene a tutte. E’ una questione di personalità e di attitudine. Chi ama lo stile boho è spesso una persona solare, spensierata e anche creativa.

Un look boho non si addice a chi ha sempre il broncio o alle pessimiste di natura. E’ più adatto alle persone che vivono la vita con una certa positività. Anzi cambiamo parola perché il termine positivo al momento ha un’accezione non proprio ” positiva” hahahahaha!

E a voi piace lo stile boho?vestito a fiori boho

vestito a fiori boho inverno 2021

vestito a fiori boho style

Tips of the day

Stasera cucinate la pasta e ceci o lo spezzatino con piselli in pentola a pressione

E’ possibile ringiovanire il contorno occhi senza chirurgia? Leggete qui!

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

11 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.