vestiti primavera 2018

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi diamo uno sguardo ai vestiti primavera 2018, quali sono i trend da seguire, quali colori scegliere e soprattutto….maxi, midi o mini dress? La scelta si basa sul proprio fisico e sulla propria personalità. Vediamo assieme come scegliere il proprio vestito ideale.

Ci siamo: la bella stagione è arrivata ed è ora di pensare ai vestiti primavera 2018. Come scegliere quello giusto?

Ecco qualche consiglio utile per essere alla moda e belle!

  1. I nuovi trend per i vestiti primavera 2018 non hanno regole per quanto riguarda la lunghezza: se avete un animo boho chic potete optare per un maxidress, se vi sentite romantiche potete scegliere un vestito lungo al ginocchio, dai colori delicati e con applicazioni floreali come quello che indosso. Appartiene alla collezione primavera estate di Via Veneto Gold Collection by Franco Ciambella e lo potete trovare esclusivamente su HSE24. Se siete giovani e avete un gran bel paio di gambe allora indirizzatevi su un miniabito sopra il ginocchio. Senza esagerare però!!!
  2. Che colori scegliere per i vestiti primavera 2018? Ultra violet, giallo, rosa oppure il classico little black dress con cui andate a colpo sicuro, indipendentemente dal vostro colore di capelli o incarnato.
  3. Che accessori possiamo abbinare? Puntate sulle collane, possibilmente tante. O su bracciali importanti. Sono il must have di questa primavera estate 2018! Io, come sapete, sono diventata una grande fan dei bijoux Joy Boho Jewels perché devo dire che “arredano” qualunque outfit!

Scrivo questo post sono a Malta, mentre queste foto sono state scattate in Thailandia, nel bellissimo Hotel Legendha di Sukhothai.

Devo dire che ci abbiamo preso gusto a viaggiare, erano ormai 18 anni che non facevo vacanze in primavera. Questa è la bellezza di aver scelto un lavoro che mi posso gestire in modo autonomo.

Dopo l’intervista al Tg2 mi avete scritto in tantissime per dirmi che volete fare la stessa scelta. Io vi auguro di riuscire a coronare i vostri sogni ma devo ribadire un concetto importante. Prima di fare un passo così difficile dovete avere un piano B inattaccabile. Mi raccomando…..


Tips of the day:

  • I vestiti primavera 2018 non sono poi così diversi da quelli che probabilmente avete già nel vostro armadio. Prima di spendere soldi inutili provate a vedere se non avete già qualcosa nel vostro guardaroba
  • Un esempio pratico sono i maxidress: guardando qualche post vecchio mi sono resa conto che ne ho davvero tantissimi. Guardate qui (e vi prego di non ridere), qui e qui. Spero di avervi regalato qualche risata con queste reliquie provenienti dai primi anni di vita di questo blog!
  • Stasera cucinate la pasta con tonno olive e pomodori.

vestiti primavera 2018

vestiti primavera 2018

 

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

39 Comments
  1. Hi Francesca
    Big wowwww for your dress, I loved it so delicate, and boho style necklace was the right accessory to complement the look. In fact being autonomous and we can have our time as we want is a gift that not everyone can, for example as you say to be able to take a vacation in the spring.
    I almost forgot the sandals are stunning.

    Kisses
    Marisa

    marisasclosetblog.com

  2. Tu sei sempre bellissima. e i tuoi post super interessanti ed equilibrati! *.* Leggerti è un piacere 🙂 Io adoro e ho sempre utilizzato d’estate e primavera tante collane e bracciali danno quel tocco in più gioioso e sdrammatizzano anche gli outfit più seri!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.