Vestiti folk estate 2019

This post is also available in: English (Inglese)

I vestiti folk vanno ancora di moda in questa estate 2019? La risposta è evidente dal mio look. Siete pronte a riciclare i maxidress della scorsa estate e aggiungerne qualcuno con le balze?vestiti folk estate 2019

Tranquille, per chi come me ama la moda anni 70 ci sono buone notizie, i vestiti folk sono di moda anche per l’estate 2019. Quindi potete tirare fuori dall’armadio tutti i maxidress che avete acquistato lo scorso anno.

C’è una sola novità, i vestiti folk ora hanno anche le balze, per renderli ancora più simili a quelli che si vedevano nei raduni hippy degli anni 70.

Avete presente Woodstock? No quello è un pessimo esempio perché la maggior parte delle donne erano svestite!

Io ho in mente le foto di mia madre che amava moltissimo lo stile folk e proprio a lei mi sono ispirata nell’indossare questo vestito folk con le balze che ho trovato da Rossella Boutique.

Ed è proprio una bellissima storia quella che vi racconto oggi: perché la proprietaria del negozio è la figlia della migliore amica di mia madre.

Le nostre mamme non ci sono più purtroppo, ma noi ce le ricordiamo come due favolose fashioniste che di vestiti folk ne avevano a pacchi!

Hanno persino recitato assieme vestite da squaw in un film americano con Rod Taylor.

Le nostre mamme erano entrambe bellissime e ci hanno fatto crescere assieme.

A me fa impressione vedere quanto Elisabetta assomigli a mamma Rossella e soprattutto resto sempre sorpresa nel sentire quanto sia uguale la sua voce tanto che qualche volta mi sembra davvero di sentire Rossella.

Il fatto di avere un’amica con un negozio però ha degli effetti collaterali perché ogni volta che vado lì le svuoto il negozio!

Questo vestito lo metterò anche nella valigia per Bali, dove lo scatterò assieme alla sua cintura che vi assicuro è molto originale.

Le foto sono state scattate da un’altra fotografa a Ponte Milvio, uno dei luoghi più belli di Roma ormai privo dei famosi lucchetti.

Per una volta ho messo le “corna” al Marito, sarà che sono stanca dei suoi velati (ma nemmeno tanto) insulti!

Il punto è che tra “un sei ridicola” e un “sei vecchia” perdiamo un sacco di tempo e quindi ho deciso di dosarlo in modo da mantenere la mia sanità mentale e risparmiare energie.

Però penso che presto tornerà alla ribalta anche perché secondo me fa tanto il burbero ma poi va in crisi di astinenza!

vestiti folk con le balze

foto moda ponte milvio

vestito folk estate 2019

foto moda ponte milvio

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

27 Comments
  1. Questo outfit ti sta veremente bene, mi é piaciuto molto il racconto su tua madre, mi ha emozionato. Per qunto riguarda me, non amo le balze, sono alta un metro e un tappo e rotondetta sui finchi, qundo provo qualcosa con le balze mi sembra che mi allarghino troppo .facendo uno trano effetto,

  2. Adoro questi abiti li trovo molto versatili freschi e comodi e adoro ancora di più i tuoi outfit che sono sempre dei buoni consigli e ti stanno anche davvero molto bene

  3. Ma dai hai scattato a Pnte Milvio!
    Pensa che mia zia (e prima anche i miei nonni) abita proprio lì, nella strada che passa dritta accanto e poi dietro alla Chiesa, ci ho passato un sacco di tempo da quele parti e non ci ho mai scattato una foto ( anche perchè è sempre pieno di gente)!
    Comunque, bando alle ciance: io i maxidress li adoro quindi non posso che amare alla follia il modello che indossi! Con il giacchino jeans poi è TOP!
    Sono più per la versione romantico-provenzale a dire il vero, ma il toco folk ci sta sempre, soprattutto in estate! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  4. Lo stile Folk secondo me è intramontabile. E’ comodo e romantico allo stesso tempo. Lo vedo in molti film ed è favoloso. Lo presenti in un modo impeccabile e delizioso allo stesso tempo. Poi hai un fisico da urlo.

  5. Questo outfit sei strepitosa! Il maxi dress è veramente stiloso e ti dona molto. Questo nuovo trend mi ha già ci conquistata 🙂
    R.

  6. Amo questo genere ed ho preso già tre vestiti che adoro!!! Tu ci stai benissimo e secondo me, da qualche parte troverai anche qualche vestito vintage della tua bellissima mamma, visto che ogni tanto ci delizi indossando qualche suo top…

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.