Vestiti estate 2022: ecco le mie scelte su Noracora

Con la primavera che stenta ad arrivare voi mi chiederete: ma ti sembra il caso di parlare di vestiti estate 2022? Diciamo che per me è di buon auspicio e che volevo cogliere l”occasione per parlare di tendenze moda estate 2022, siete pronti a vedere cosa ho scelto?

E’ ora che la primavera faccia la sua apparizione e ci tolga dalle piogge torrenziali e per questo motivo ho deciso di fare un gesto di buon auspicio e mostrarvi qualche anticipazione sui vestiti estate 2022 che ho trovato in questo caso su Noracora, un sito di shopping on line in cui si possono trovare capi d’abbigliamento di tendenza a prezzi contenuti.

Adesso vi faccio vedere cosa ho trovato e quali sono le tendenze moda estate 2022.

Vestiti estate 2022, la moda si ispira ancora agli anni 70

Gli anni 70 sono stati davvero iconici, sia per le vittorie che ci sono state in termini di diritti delle donne che per quanto riguarda la moda.

Anche in questa prossima stagione estiva la moda dei vestiti estate 2022 si ispira a quella degli anni 70 e io ho scelto ben 3 vestiti che mi ricordano quelli che indossava mia madre.

Il primo vestito che ho selezionato mi ha colpito per i colori a dir poco accecanti, azzurro e fucsia, mi piace anche il modello, svasato e fluttuante, lo potete trovare qui.

Poi ho scelto un vestito a manica lunga stampa fantasia nei toni neutri del bianco e del beige. Ha una scollatura profonda, come il vestito precedente e per me che sono puritana necessita di una spilla da balia….. Il vestito lo potete trovare qui.

Infine ho preso anche un vestito bianco a balze e con le spalle scoperte che, essendo molto leggero, sarà un perfetto prendisole. Lo potete trovare qui.

Little black dress, ovvero il classico tubino nero, vale la pena averlo nell’armadio?

Tra i vestiti estate 2022 non può assolutamente mancare il classico little black dress, per dirlo in italiano stiamo parlando del classico tubino nero tanto amato da Audrey Hepburn,

Io ho scelto un modello a manica lunga, svasato e con lo scollo smerlato che potete trovare qui.

Diciamo che questo modello è più adatto alla primavera che all’estate però può anche essere usato trasversalmente in inverno mettendoci sopra una giacca e una pelliccia ecologica.

Io sono pronta per l’estate 2022, che mi vedrà, il 4 giugno, invecchiare di un altro anno (ebbe sì saranno 51!!!)  e mentre lo scrivo penso davvero a quando ho iniziato a scrivere questo blog che di anni ne avevo 37 e mi davano della vecchia.

Chissà oggi se le stesse persone mi darebbero una vanga per scavarmi la fossa????

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

5 risposte

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *