Vestiti autunno 2021: quali scegliere?

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Ebbene sì, l’estate sta finendo. Per evitare di cadere in depressione ho deciso di dedicarmi alla ricerca dei vestiti autunno 2021 e ho trovato questo fluttuante bellissimo vestito maculato, Perché per fortuna, la stampa maculata non passa mai di moda!

vestiti autunno 2021

Vorrei che fosse sempre estate, ma purtroppo per far avverare il mio desiderio dovrei emigrare in luoghi lontani. Per evitare di cadere in depressione mi sono dedicata alla ricerca dei vestiti autunno 2021 che avrei voluto nel mio armadio.

Ho scoperto che tra le tendenze autunno inverno 2021-2022 c’è sicuramente il ritorno al lusso e alla lkibertà d’espressione.

Vestiti autunno 2021:la parola d’ordine è gioia di vivere

Dopo questo anno e mezzo devastante, dove abbiamo passato più tempo chiusi dentro casa che fuori, la voglia di uscire è fortissima.

Ecco perché gli stilisti ci propongono abiti scintillanti, colorati e fluttuanti. Dobbiamo pensare di essere stratosferiche in ogni  momento della giornata!

Quindi via a colori audaci, paillette, tessuti metallizzati e leopardati anche in pieno giorno.

Per me ho subito scelto questo bellissimo mini dress maculato (ID di ricerca: 1547696) che ho trovato su Shein e che potete acquistare anche voi cliccando qui .

E con il codice sconto selvaggiaQ2 avete diritto al 15% di sconto su tutti gli acquisti superiori a 29 euro su Shein.

Ho dovuto indossarlo con i pantaloncini perché per me è un po’ corto ma in inverno lo userò semplicemente con delle calze ben coprenti.

Che ne dite vi piace? Se volete approfondire sul look maculato guardate questo post.

La stampa leopardata, assieme ai colori bold, è quella più gettonata tra le tendenze moda autunno inverno 2021-2022.

Come ho sempre detto, il maculato è diventato the new black e può essere usato come tale. E io, nel corso degli anni, ho accumulato tantissime cose leopardate (ma anche zebrate, tigrate etc.) tanto che il povero leopardo è ormai rimasto senza macchie!

Le tendenze dei prossimi mesi sono all’insegna dell’allegria

Come detto prima, questo inverno si prospetta all’insegna dell’allegria, dello sfarzo e della spensieratezza. Tanto per riprenderci da questi quasi due anni da incubo.

Quindi via libera ai colori audaci e sfrontati meglio se esibiti in color block.

Rientra in grande stile anche la moda dei foulard in testa, che mia mamma usava spessissimo negli anni 70.

Semaforo verde anche per i maglioni oversize e per i knit dress, ecco io questi li amo di meno, non so, non mi hanno mai convinta.

Ci sarà anche tanta pelle in stile Matrix (a proposito io devo ancora trovare il famoso cappotto di Keanu Reeves), tante ecopellicce colorate e tanti tessuti laminati.

Insomma tutto pur di farci dimenticare la tristezza di questi ultimi anni!

vestiti autunno 2021

stampa maculata

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

18 risposte

  1. I maglioni oversize sono i miei preferiti in assoluto! Di solito amo il freddo, quindi vesto abbastanza leggera, ma questo genere di capi di vestiario ti fa sentire maggiormente la vena natalizia!
    E complimenti al tuo vestitino, ti sta molto bene!

  2. Hello
    I’ve been doing a search for several online stores and confirm what you say, after a year closed at home and sad, brands bet on vibrant colors and the good energy of colorful looks!
    As for your dress, it is magnificent and your attitude in the photos is very positive and exudes happiness!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *