Vestiti anni 70, dove trovarli

This post is also available in: English (Inglese)

Anche questa estate i vestiti anni 70 spopolano, i maxi dress sono sempre un capo immancabile nel nostro guardaroba. Ecco dove trovarli facilmente a un prezzo ragionevole.  vestiti anni 70

Questa è l’estate dei vestiti anni 70, ovvero i maxi dress con stampa floreale o pasley che hanno riempito gli armadi delle nostre mamme (o per chi è più giovane di me) delle nostre nonne.

La moda anni 70 è uno dei fulcri di questo blog, e di maxi dress me ne avete visti indossare tanti nel corso di questi anni.

Quello che indosso in queste foto lo potete trovare qui e lo trovo perfetto sia per il mare che per una serata tra amici. Oppure per andare in piscina come nel mio caso. E costa davvero pochissimo!

A chi stanno bene i vestiti anni 70? Praticamente a tutte, sì anche a quelle basse, l’importante è indossarli con i tacchi e accorciare l’orlo.

Investire o non investire nei vestiti anni 70? Io dico di sì, questo è uno dei rarissimi casi in cui se vi dico che se un particolare vestito griffato vi colpisce…..compratelo! E’ un’investimento solido. Pensate a tutti i maxi dress che ho ereditato d mia mia madre e che sono ancora attualissimi!

Se invece volete puntare sul low cost sappiate che i vestiti anni 70 sono acquistabili sia on line che in negozio.

La scelta è ampia, basta solo trovare quello giusto per il proprio fisico.

Come abbinare il vestito anni 70? Lo stile migliore è il boho chic.  Io ho optato per un cappello che ho acquistato negli States, i Rayban aviator e i gioielli di Athena Gioielli: collana e orecchini della collezione Indio e anelli della collezione Wear.

Ovviamente per entrare nella nostra bella piscina ho dovuto togliere i sandali, perché come dice Marco, il nostro lifeguard……se ti becco coi tacchi sul bordo piscina non ti do il cartellino giallo, passo direttamente a quello rosso!

Tips of the day

Se volete dare un’occhiata a qualche look preistorico ispirato agli anni 70 leggete questo post. Ma poi non dite che non vi avevo avvertiti!

Stasera cucinate la spigola alla vernaccia.

Non sapete ancora cosa fare quest’estate? Rimanete vicini e leggete questo post su Malta!

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

19 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.