4 consigli per vestirsi bene in inverno

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Mamma mia che freddo che fa e quanto piove! Cosa mi metto oggi? Ecco 4 consigli per vestirsi bene in inverno nonostante le secchiate d’acqua e il clima polare! Vi garantisco che è possibile!

vestirsi bene in inverno

Oggi voglio condividere con voi 4 consigli per vestirsi bene anche in inverno, quando pioggia, vento e freddo sembrano complottare alle nostre spalle e attentare alla salute pubblica.

Spesso, in un clima come questo si tende a vestirsi come dei palombari per timore di essere colti di sorpresa.

Ma io vi dico che è possibile vestirsi normalmente e anche indossare miniabiti e tacchi!

4 consigli per vestirsi bene in inverno senza bagnarsi i piedi e sentire freddo

Siete pronti a ascoltare quello che vi devo dire? Bene partiamo

  1. Il primo consiglio è quello più banale perché è anche quello più diffuso: vestirsi a strati. Il che significa che ad esempio potete indossare un vestito leggero e corto  a patto che siate poi coperte da una bella pelliccia ecologica o da un piumino. Io ho scelto questo vestito a fiori boho style con le maniche a sbuffo che ho trovato qui (search ID 1300636) . E con il codice sconto Q2Selvaggia  avrete diritto al  15% di sconto su tutti gli ordini superiori a 39 € effettuati su SHEIN. E sopra ho indossato una pelliccia ecologica bianca.
  2. Scegliete un paio di stivali in un tessuto impermeabile e poco costosi. Lo sapevate che gli stivali in vernice sono assolutamente impermeabili? Io ho deciso di indossarli per una passeggiata assieme alla mia famiglia. Hanno anche il tacco quadrato così sono più stabile.
  3. Indossate un cappello. Specialmente se avete i capelli meteopatici come i miei. Non appena vedono una goccia d’acqua si gonfiano e si increspano come quelli dei Jackson 5.  Se non vi va di indossarlo tutto il tempo optate per un beanie come ho fatto io. E’ facile da riporre in borsa o da infilare in una tasca.
  4. Optate per un capospalla con le tasche. Eh sì perché anche se indossate i guanti le mani si congelano lo stesso e quindi è meglio metterle in tasca. Io ho sempre la mani gelate e sono costantemente alla ricerca di una fonte di calore e le tasche sono un bel rifugio.

Quindi vestirsi bene in inverno non è difficile basta scegliere bene.

Calze inverno 2021, quali scegliere?

Un altro punto davvero importante è scegliere la calza giusta. Quelle coprenti al punto giusto. E magari anche spiritose o particolari come le calze con le scritte di Calzedonia che potete vedere indossate qui.

L’importante è non andare in giro a gambe nude come fanno in America, ricordo bene un capodanno a New York in cui orde di ragazze andavano in giro in sandali e canottiera.

Insomma ci sono tante scelte da poter fare per fortuna quindi diamoci sotto no?

4 consigli per vestirsi bene in inverno

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

18 risposte

  1. Ciao mi piace molto il tuo stile trovo che tu abbia molto gusto mi piacciono molto anche le foto aspetto i tuoi prossimi articoli

  2. Grazie per tutti i consigli che mi dai sempre! Con questo freddo e la pioggia incessante davvero non si sa più come vestirsi!

  3. Oh my, you look so fierce and stylish despite the cold, I absolutely love your outfit. It’s really cold here too, but if I ever go out I usually turn into ice age caveman so no cold can touch me.

    LackaDaisy

  4. Ammazza che figona che sei!!!! E ti lamenti pure che hai preso i chili durante le feste? Ma se stai una favola!
    Comunque io sono il classico tipo che ha sempre caldo, pensa che quando a nevicato a Roma io sono andata a correre in maniche corte!^^
    In generale se sento freddo mi limito a mettere i calzettoni pesanti e il cappellino, poi vado tranquillamente con la pancia di fuori anche con 2°!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *