Velluto in estate, sì o no?

This post is also available in: English (Inglese)

E’ appropriato indossare il velluto in estate? Scommetto che la maggior parte di voi direbbe di no ma dovete sapere che il velluto è un tessuto molto fresco e adatto all’estate. Guardate questo vestito ad esempio…..

velluto in estate

Il velluto in estate? Naaaah! Nell’immaginario collettivo il questo tessuto è associato all’inverno e alla necessità di coprirsi.

Ma in realtà il velluto può anche essere un tessuto molto leggero, dipende tutto dal materiale con cui è fatto.

Inizialmente realizzato con la seta, il velluto ha subito nel corso degli anni una forte evoluzione. Oggi questo tessuto può essere fatto di cotone, di mohair o essere sintetico.

Il velluto in estate, seta , cotone o sintetico?

Beh di sicuro in estate non potete pensare di usare il velluto di lana o in mohair quindi direi che il velluto in estate deve essere in seta, in cotone o anche con una fibra sintetica leggera.

Io ho scelto questo vestito in velluto rosso sintetico, che oltre a essere molto avvolgente è anche molto fresco, ideale per una sera d’estate e infatti questo look lo abbiamo scattato poco prima di uscire a cena fuori.

E’ un vestito dal taglio molto particolare e ci ho messo un po’ a capire come si doveva indossare ma alla fine sono davvero contenta di averlo preso e persino “Brontolo”, ovvero mio marito, ha apprezzato tanto da fare queste foto senza nemmeno battere ciglio.

Mi è piaciuto subito per lo scollo asimmetrico e per le frange in brillantini sull’orlo e anche per il colore, toh si intona anche con la parete di casa!

Per l’occasione, sono anche riuscita a ritrovare un paio di sandali che credo abbiano circa 10 anni ma che sono ancora perfetti, come se non li avessi mai indossati….appunto! Hahahahaha!

Il rosso sta bene alle rosse?

Come rossa naturale mi è sempre stato sconsigliato di indossare il rosso però è un colore chi amo a tal punto da rischiare un conflitto cromatico.

A noi rosse stanno bene il verde e il blu, colori che adoro ma insomma mica mi posso vestire sempre allo stesso modo, no?

Ho passato una gran parte della mia vita a schiarire i capelli, sono stata bionda con le meches, bionda pannocchia, biondo platino.

Ma oltre a aver rovinato ogni volta i miei capelli, che in origine erano folti e spessi, mi sono anche resa conto che a me il biondo sta malissimo, mi invecchia.

Quindi ormai è da un bel po’ che sono tornata al mio colore naturale, o meglio, innaturale perché avendo ormai i capelli bianchi devo fare la tinta.

E voi cosa ne dite? Usate il velluto in estate?

velluto in estate

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

10 Comments
  1. No vabbè, sei strafiga con questo vestito!!!!! Ti credo che il marito non ha battutto ciglio, guarda che favola che sei, hai un fisico da paura!
    Io il velluto (tipo quello flock o velour) lo porto tranquillamente in estate, anzi, sarebbe fin troppo leggero perfino in primavera o inizio autunno!
    Comunque oh,a me con i capelli rossi e quel vestito fai pensare un sacco a Jessica Rabbit, e se persino la Disney ha messo il rosso su una rossa vuol dire che si può fare!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.