State pensando alle vacanze pasquali ma non sapete come fare con i vostri figli? Oggi vi presento un itinerario in Italia che si adegua perfettamente alle esigenze degli adulti e dei bambini. E la possibilità di avere uno sconto speciale!
Le vacanze pasquali con i figli sono sempre difficoltose da organizzare. Noi di Italian Grand Tour vi offriamo l’itinerario ideale per grandi e bambini e se cliccate qui avrete uno sconto del 10% !
Per queste vacanze pasquali con i nostri figli, andiamo alla scoperta della Magna Grecia in Sicilia partendo da Trapani, facilmente raggiungibile dai principali aeroporti italiani.
La città ha un elegante centro storico ricco di ristoranti con tante specialità come le busiate al pesto, inoltre è molto vicina alle aree archeologiche di Segesta e di Selinunte, luoghi adatti per una vacanza pasquale con i figli.
Dopo una prima notte a Trapani, l’ideale per la seconda è fermarsi a Marinella di Selinunte, all’interno di una riserva con mare cristallino e tanti ristoranti per i gusti di adulti e bambini.
Il terzo giorno si prosegue per Agrigento per la visita della Valle dei Templi.
Il tempio della Concordia è maestoso e tutto il percorso è molto suggestivo, anche la casa di Pirandello merita una visita.
Il giorno dopo è d’obbligo una tappa a Modica, patrimonio Unesco e famosa per la cioccolata.
Arrivati a Siracusa, raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici, la visita inizia dal famoso anfiteatro e continua a Ortigia, il centro storico della città: una bellissima passeggiata che dal tempio di Apollo conduce al Lungomare e al Castello Maniace, mentre i bambini possono visitare con una guida a loro dedicata l’Acquario di Ortigia o il Tecnoparco di Archimede.
L’ultimo giorno si visita il teatro greco di Taormina e il centro storico di Catania.
Arte, cibo, natura, mare, l’ideale per le vacanze pasquali con i figli. Il tempo di un ultimo cannolo e si torna a casa.
Chiara
Tips of the day:
- Quando viaggiamo con i nostri figli ricordiamoci che è una vacanza anche per loro, evitiamo di fargli fare solo quello che piace a noi ma concentriamoci a trovare anche qualche attività di loro interesse.
- I bambini amano la Nutella, perché non preparare i nutellotti per merenda?
- Siete a caccia di borse e scarpe che costino poco ma siano alla moda e di qualità? Guardate questo post di qualche anno fa su Mariamare scarpe e borse.
Are you thinking about Easter holidays but you don’t know how to do with your children? Today I present an itinerary in Italy that adapts perfectly to the needs of adults and children. And the possibility of having a special discount!
Easter holidays with children are always difficult to organize. We at www.italiangrandtour.it offer you the ideal itinerary for adults and children and if you click here … you will get a 10% discount.
For these Easter holidays with our children, let’s go to the discovery of Magna Graecia in Sicily starting from Trapani, easily reachable from the main Italian airports.
The city has an elegant old town full of restaurants with many specialties such as busiate with pesto, it is also very close to the archaeological areas of Segesta and Selinunte, suitable places for an Easter holiday with children.
After an initial night in Trapani, the ideal for the second is to stop at Marinella di Selinunte, within a reserve with crystal clear sea and many restaurants for the tastes of adults and children.
The third day we continue to Agrigento for the visit of the Valley of the Temples.
The temple of Concordia is majestic and the whole route is very impressive, even the house of Pirandello is worth a visit.
The day after is a must to stop in Modica, UNESCO heritage and famous for chocolate.
Arrived in Syracuse, reachable by car or public transport, the visit starts from the famous amphitheater and continues to Ortigia, the historic center of the city: a beautiful walk from the temple of Apollo leads to the Lungomare and Castello Maniace, while children can visit the Ortigia Aquarium or the Archimedes Tecnopark with a guide dedicated to them.
On the last day, visit the Greek theater of Taormina and the historic center of Catania.
Art, food, nature, sea, ideal for Easter holidays with children. The time of a last cannolo and you go back home.
Chiara
Pictures taken from google images
Meravigliosa Sicilia, non vedo l’ora di tornarci!
Sicilia…. toda Italia es fantástica. Tomo nota para hacer este viaje cuando sea posible. Saludos.
Ma lo sai che è il tour che abbiamo fatto lo scorso giugno per il ponte del 2? La Sicilia è perfetta per i bambini!
Un viaggio che combina ad una terra unica anche molta cultura
Il modo migliore per insegnare ai bimbi
adoro la Sicilia, voglio tornare li…
Questo e’ un post molto bello, ottimi scatti e utilissimi consigli per un viaggio con i figli!
Fantastica la Sicilia!
Baci
http://assuntafebbraro.blogspot.it/?m=1
Che terra meravigliosa dev’essere la Sicilia, non l’ho mai visitata e questo itinerario mi sembra un ottimo punto di partenza! E ti do ragione, la vacanza con i bambini dev’essere vacanza anche per loro!!!
Just a few days ago my husband told me he want to visit Silicy in each case in his life 🙂 Therefore thanks a lot for this post!
xx from Bavaria/Germany, Rena
http://www.dressedwithsoul.com
La sicilia: un sogno nel cassetto che prima o poi devo assolutamente tirar fuori!!!
L’ ho visitata diverse volte e tante altre ancora ci tornerò. La Sicilia è un luogo che non bastano le parole per descrivere…
Che meraviglia queste foto della Sicilia! Io vado tanto all’estero ma devo riuscire ad andare anche là perché rimando da troppo tempo.
Beautiful pictures 🙂
http://www.ivanasworld.com
è un bellissimo questo itinerario. Io ancora non sono mai stata in Sicilia, ma spero di andarci presto perchè vedo foto meravigliose e sento le persone che ci sono state parlarne veramente bene
Alessandra
La primavera è adattissima per un tour della Sicilia! Stupenda !!!
ottima scelta!!! fantastica la mia amata sicilia!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Mi hai fatto ricordare che una Pasqua di tanti anni fa feci un tour molto simile a questo. Indimenticabile! xoxo
Grazie per i numerosi suggerimenti!! Mi piacerebbe molto andare a visitare le terre siciliane 😀
La Sicilia è MERAVIGLIOSA sono anni che ci vado e ormai l’ho girata in lungo e in largo innamorandomene sempre di più! Alle bellissime mete da suggerite aggiungere anche una capatina a NOTO una meravigliosa cittadina Barocca!
La mia amata Sicilia. Spero di ritornarci presto 🙂
Sono posti che conosco benissimo e in cui torno spesso molto volentieri. I profumi e i colori te li porti dentro! Anch’io consiglio la Sicilia per un viaggio con i figli
Mi piacerebbe davvero tanto andare in Sicilia a Pasqua! 😀 Anche solo per prendere un po’ di caldo che qui da me non c’è spesso ahaha Sono anni che sogno un tour così lì, ma non avevo mai pensato di farlo con la famiglia!