vacanze con il cane Teo: Bonifacio

Per noi le vacanze con il cane, ovvero Teo the dog, sono imprescindibili. Per noi è una parte fondamentale della nostra famiglia e ha tutto il diritto a godersi le vacanze con noi. Oggi vi portiamo in Corsica più precisamente a Bonifacio.

Vacanze con il cane? Sì ma dove?

Anche quest’anno abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze in Corsica. L’esperienza fatta lo scorso anno è stata talmente positiva che non ci abbiamo pensato due volte a ripeterla.

La Corsica  è una terra selvaggia, dai paesaggi ancora incontaminati e un po’ “ruvidi” che ha il potere di riportarmi alle origini.

In Corsica non si sente il bisogno di nulla. Non so spiegare bene la sensazione trasmessa, ma appena messo piede sulla costa corsa non ho percepito più la necessità di abiti alla moda, it- bag o orpelli; l’unica cosa che volevo erano capelli al vento, piedi scalzi e un caftano sopra al costume.

La Corsica è anche il paese giusto per le vostre vacanze con il cane, qui i nostri quadrupedi sono ammessi ovunque.

Lo scorso anno ho visitato una delle spiagge più belle di tutta l’isola e la città di Bastia ( qui vi raccontavo le bellezze della scorsa vacanza) mentre quest’anno ci siamo dedicati a Bonifacio e Calvi.

Bonifacio è una perla di rara bellezza, meta imperdibile dal fascino indiscusso. Arroccata su un piccolo fiordo di roccia calcarea modellata dal vento e dal mare, si affaccia sulle acque turchesi delle Bocche di Bonifacio. La cittadella è un insieme di vicoli in salita dal sapore antico e di vedute mozzafiato. Dal porto partono diverse escursioni in barca (per chi come me fa le vacanze con il cane, sappiate che è possibile andarci anche con il nosstro fedele amico!!) che permettono la visita di grotte meravigliose (solo se il mare è calmo), di spiagge dai colori caraibici e la vista della cittadella da angolazioni assolutamente spettacolari.

Nota tecnica: se arrivate a Bonifacio dal nord della Costa Verde considerate che nonostante le distanze siano brevi (200 km circa) il tempo di percorrenza è piuttosto lungo a causa dell’intenso traffico di agosto. Personalmente per percorrere 125 km ho impiegato più quattro ore…

Alice

Also this year we decided to spend our holidays in Corsica. The experience of last year has been so positive that we did not think twice about repeating it..

Corsica is a wild land that has the power to bring me back to basics. In Corsica I do not feel the need for anything. I can not explain well the feeling, but as I just set foot in Corsica I have not felt the need for more fashionable clothes, it- bags or other amenities; the only thing I wanted was  the wind in my,  being barefoot and a caftan.

Last year I visited one of the most beautiful beaches of the island and the city of Bastia (here I was telling the beauties of last holiday) and this year we headed towards Bonifacio and Calvi.

Bonifacio is a pearl of rare beauty. Perched on a small fjord of limestone shaped by the wind and the sea, overlooking the turquoise waters of the Strait of Bonifacio. The citadel is a set of uphill alleys of antique flavor, and stunning views. From the port depart several boat trips (for people like me traveling with a 4-legged friend be aware that you can also go there with them !!) that allow the visit of wonderful caves (only if the sea is calm), the colors of beaches Caribbean and the view of the citadel to be absolutely spectacular angles.

Technical note: if you arrive in Bonifacio from northern Costa Verde considered that despite the distances are short (200 km) journey time is quite long because of the intense traffic of August. Personally I used to drive for 125 km in more than four hours …

Alice

 

img_1161

fullsizerender_1

fullsizerender

vacanze con il canevacanze-con-il-cane-2 vacanze-con-il-cane-3

Alice Magliano
Alice Magliano

Fitness, beauty blogger, fashion blogger “Podista pollista” ecco come amo definirmi. Perchè in fondo ci vuole sempre qualcuno che arrivi ultimo alle gare… e quella mediamente sono io!

6 Comments
  1. Ma che meraviglia! Questo posto fa per me. A me piacciono le spiagge selvagge e possibilmente deserte. Al mare voglio la tranquillità assoluta. In effetti è da qualche anno che pensiamo di andarci ma non l’abbiamo mai fatto, il tuo racconto ha aumentato la mia curiosità e la mia voglia di vedere quest’isola. Grazie!
    Buona inizio di settimana,
    Eni
    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.