Oggi vi racconto le mie vacanze a San Felice Circeo tra mare, maschere e body art. Perché qui oltre all’acqua cristallina, c’è tanto da fare per noi bambini…anche la sera!
Ciao Tesorini oggi voglio raccontarvi le mie entusiasmanti vacanze a San Felice Circeo, un posto davvero magico per noi bambini non solo per il suo bellissimo mare ma anche per le attività serali come la festa a cui ho partecipato con tanto di maschere e body art?
Molti di voi ormai sapranno che come chiudono le scuole mi trasferisco per trascorrere le vacanze a San Felice Circeo, località di mare in provincia di Latina a poco meno di due ore da Roma.
Abbiamo recentemente preso una bellissima casa in cui abbiamo invitato anche Francesca, che però ha detto che non verrà mai più perché le abbiamo distrutto il bagno instagrammabile per farne due!
La sera del 29 giugno, dopo una bella giornata di mare, con i miei genitori siamo saliti a fare una passeggiata su nel paese vecchio, per vedere i negozi e mangiare delle buonissime crepes.
Durante il nostro giretto, presso il sito archeologico Vigna la Corte, ci siamo imbattuti in una serie di eventi davvero fighissimi : il “Circeo body Art” e le maschere.
Che meraviglia vedere il borgo pontino invaso da colori…gli eventi erano iniziati il mattino alle 11:00, quando gli artisti hanno preparato le opere viventi, dipingendo il body art egregiamente…..alcune modelle sembravano dei veri e propri quadri, altre dei mostri marini..ma che belle che erano!
Per non parlare poi delle maschere in abiti settecenteschi, che girovagavano per le vie del borgo, proiettandoci in un’atmosfera retrò pazzesca! Sembrava di essere tornati indietro di almeno trecento anni….ed ovviamente, io non ho proprio resistito alla tentazione di farmi qualche foto con loro!!
Quanto avrei voluto indossare uno di questi abiti!! Bellissimiiiiiiiiii!
Ecco perché il connubio Ludo, il mare, le maschere e la body art si lega come una magica alchimia…..
La serata è proseguita poi con performance di artisti vari, da cantanti a ballerini, che hanno reso sempre più magica la serata!
Non c’è che dire…..sono tornata a casa ovattata e incantata da ciò che avevo visto….complimenti agli organizzatori che hanno reso possibile un evento così bello!
Un bacino dalla vostra Ludo che prosegue le sue vacanze a San Felice Circeo!
Tips of the day
- Sapete che Francesca ha cominciato a far apparire su questo blog anche suo figlio? Lo potete vedere qui e qui e sappiate che lui non lo sa, ma prima o poi ci fidanziamo!
- Questa estate non fatevi sfuggire gli orecchini con le piume
- Ecco cosa fare a Singapore in 5 giorni
15 risposte
Que bonitas fotos! ! Feliz día!
wow san felice Circeo offre sempre tante opportunità
chissà che emozione
Ma che bello! Mi piacerebbe molto tornare bambina per poter godere di questo genere di cose. Poi sempre bello vedere il borgo pieno di colori…! Vacanze davvero belle e divertenti
How fun! Holidays always give us the best memories.
http://www.fashionradi.com
This looks so cool dressing up! I reading about this period of style of dress via the French Revolution. There were a lot of uprisings during this time but the fashion was so decadent!
Allie of
http://www.allienyc.com
Bravissima Ludo, hai visitato un posto meraviglioso.
San Felice circeo è bellissima!
ma che meraviglia, sai che non sapevo di qst manifestazione?
Non conosco San Felice Circeo perché per me è lontano, ma dev’essere un posto piacevole per le vacanze.
Interesante post! Te espero por mi blog! Feliz noche!
Wow, it’s so beautiful there. And the costumes are exquisite!
Marie
The Flower Duet
Che belle le maschare. Sembra un grand evento. Mi piace molto visitare eventi cosi, amo la istoria. Questi vestiti istorichi sono molto carini. Ottima idea per le vacanze.
, fantastico lo consiglierò ai miei amici che hanno bimbi più piccoli
Ma che bello! Le vacanze migliori, non solo per i bambini, sono quelle in cui si possono fare anche altre attività oltre al mare
che post carinao.
E’ sempre un piacere leggere i tuoi post.
http://www.ellagai.com
OMG! These are so beautiful and I love the costumes!
https://sarahrizaga.blogspot.com