Vacanze a San Felice Circeo

Oggi vi racconto le mie vacanze a San Felice Circeo tra mare, maschere e body art. Perché qui oltre all’acqua cristallina, c’è tanto da fare per noi bambini…anche la sera!

Ciao Tesorini oggi voglio raccontarvi le mie entusiasmanti vacanze a San Felice Circeo, un posto davvero magico per noi bambini non solo per il suo bellissimo mare ma anche per le attività serali come la festa a cui ho partecipato con tanto di maschere e body art?

Molti di voi ormai sapranno che come chiudono le scuole mi trasferisco  per trascorrere le vacanze a  San Felice Circeo, località di mare in provincia di Latina a poco meno di due ore da Roma.

Abbiamo recentemente preso una bellissima casa in cui abbiamo invitato anche Francesca, che però ha detto che non verrà mai più perché le abbiamo distrutto il bagno instagrammabile per farne due!

La sera del 29 giugno, dopo una bella giornata di mare, con i miei genitori siamo saliti a fare una passeggiata su nel paese vecchio, per vedere i negozi e mangiare delle buonissime crepes.

Durante il nostro giretto, presso il sito archeologico Vigna la Corte, ci siamo imbattuti in una serie di eventi davvero fighissimi : il “Circeo body Art” e le maschere.

Che meraviglia vedere il borgo pontino invaso da colori…gli eventi erano iniziati il mattino alle 11:00, quando gli artisti hanno preparato le opere viventi, dipingendo il body art egregiamente…..alcune modelle sembravano dei veri e propri quadri, altre dei mostri marini..ma che belle che erano!

Per non parlare poi delle maschere in abiti settecenteschi, che girovagavano per le vie del borgo, proiettandoci in un’atmosfera retrò pazzesca! Sembrava di essere tornati indietro di almeno trecento anni….ed ovviamente, io non ho proprio resistito alla tentazione di farmi qualche foto con loro!!

Quanto avrei voluto indossare uno di questi abiti!! Bellissimiiiiiiiiii!

Ecco perché il connubio Ludo, il mare, le maschere e la body art si lega come una magica alchimia…..

La serata è proseguita poi con performance di artisti vari, da cantanti a ballerini, che hanno reso sempre più magica la serata!

Non c’è che dire…..sono tornata a casa ovattata e incantata da ciò che avevo visto….complimenti agli organizzatori che hanno reso possibile un evento così bello!

Un bacino dalla vostra Ludo che prosegue le sue vacanze a San Felice Circeo!

vacanze a San Felice Circeo

vacanze a San Felice Circeo

vacanze a San Felice Circeo

vacanze a San Felice Circeo

Tips of the day

  • Sapete che Francesca ha cominciato a far apparire su questo blog anche suo figlio? Lo potete vedere qui e qui e sappiate che lui non lo sa, ma prima o poi ci fidanziamo!
  • Questa estate non fatevi sfuggire gli orecchini con le piume
  • Ecco cosa fare a Singapore in 5 giorni

 

 

Ludo the Imp
Ludo the Imp

Fashion blogger bambini- Ludo the Imp è il mio nome, la frase che più mi identifica è "papà vuoi capire che sono femminaaaaaa?" Urlo a squarciagola, faccio la spia con gusto e attendo calorosamente che mio fratello venga punito pubblicamente. Mi cambio in continuazione perché mi piace essere bella. Se volete interagire con me dotatevi di un paraorecchi e di tanta pazienza.

15 Comments
  1. Ma che bello! Mi piacerebbe molto tornare bambina per poter godere di questo genere di cose. Poi sempre bello vedere il borgo pieno di colori…! Vacanze davvero belle e divertenti

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.