Unghiemania: io ci provo!

Blame it on Valentina Tassone , yes, yes let’s call her by name!
We met at the grueling event of Piazza Italia and I learned that she and her parents runs a shop that I could define the a nail paradise: UnghieMania.
Now, I am a mess at manicuring : I have no imagination, I have no time and basically I AM LAZY!
But I absolutely love nail art and then I ventured and I ordered a some little things, but asked first to Valentina which were the simplest ones for a nail art clueless like me.
So I took two glazes, one of Revlon and another of Sinful Colors, a decorating glaze with which you can make polka dots, stripes , etc. .
Then I took a stripe tape, nail patches, some stickers in the shape of a butterfly and studs …. ! !
For now I did not want to overdo it and I chose a very simple manicure, but as soon as I get more expertise you can be sure that I will show you something special.
In any case, I suggest you take a look at the website, you will find everything you need for both nail art and manicure including nail enamel and semi-permanent !



Tutta colpa di Valentina Tassone, sì sì facciamo nomi e cognomi!!
Ci siamo conosciute meglio al massacrante evento di Piazza Italia e ho scoperto che assieme ai suoi gestisce un negozio che potrei definire il paradiso delle unghie ovvero UnghieMania.
Ora, io con la manicure sono una frana: non ho fantasia, non ho tempo e, fondamentalmente, SONO PIGRA!
Però a me la nail art piace tantissimo e quindi mi sono cimentata ed ho ordinato un po’ di cose, chiedendo però prima a Valentina quali fossero quelle più semplici per un’analfabeta delle unghie come me.
Quindi ho preso due smalti, uno di Revlon ed un’altro di Sinful Colors, uno smalto da decorazione a due punte, una di ferro ed una a pennello sottilissimo, con cui fare pois, righe etc.
Poi ho preso uno stripe tape, i famosi nail patches, degli stickers a forma di farfalla e….le borchie!!!!
Per ora non ho voluto strafare e ho scelto una manicure molto semplice, ma appena ci prendo la mano state certi che mi sbizzarrisco.
In ogni caso, a vi che siete più bravi di me, consiglio di dare un’occhiata al sito, troverete tutto ciò che serve sia per la nail art che per la manicure compresa la ricostruzione unghie e lo smalto semipermanente!
Olè!

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

98 Comments
  1. Dai, sei stata bravissima invece! Anche a me piace tanto la nail art ma, a differenza del make up, sono assai pigra e non mi viene tanto. La tua idea è adorabile, dopo vedo con calma pure il sito. Un bacione Francesca!:**

  2. Ma che spettacolo!! Gli stickers Revlon sono stupendi, li voglio pure io! con lo smalto ho la mano ferma… ma una mano sola, la destra, quando devo usare la sinistra è la fine ahahh, come dobbiamo fare!?

  3. che belle Francy 🙂 per essere la prima volta poi hai fatto un ottimo lavoro!
    belli gli stickers!
    ps hai scelto blu e nero, questa volta ottima combinazione ahah w inter prrrrr

  4. …dillo le borchie sulle unghie ti mancavano!!!
    …io mi sono sempre limitata ad applicare lo smalto…però ora ci sto prendendo gusto a realizzare semplici nail art ma un pochino più particolari…basta poco!!!…bella la farfallina…gli stickers ancora non li ho provati e nemmeno gli smalti adesivi!!!
    …un bacione!!!

  5. Come ti capisco…anche io sono pigra e non ho mai voglia di fare le unghie e ancora più pigra per andare dall'estetista a farmi le unghie…;))) Diciamo che sono abbastanza brava a mettermi lo smalto, ma per la nail art non ci siamo. Ho pocchissima pazienza.
    Tu sei stata brava invece. Vedrai che migliorerai sicuramente.
    A presto,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.