Una stampa a colori per la primavera 2019

This post is also available in: English (Inglese)

Come indossare una stampa a colori per la primavera? Quando il tempo è incerto e non sai mai cosa mettere? Ecco perché ho deciso di indossare questo vestito a fiori con un bel paio di stivali!una stampa a colori primavera 2019

Una stampa a colori è quello che serve in questo inizio primavera 2019 e io non mi sono fatta sfuggire questo adorabile vestito verde a fiori che ho trovato qui (ASIN: B07C6475XT) e che potete acquistare con il 15% di sconto con il codice 3XIN52CE.

Come sapete tra i colori primavera estate 2019 ci sono il beige, il living coral e il verde in particolare il color acquamarina come lo sfondo di questo vestito che somiglia molto ai modelli anni 40.
Nella mia valigia per Bali di sicuro ci sarà spazio per una stampa a colori così come per abiti svolazzanti e prendisole ma non ho resistito alla tentazione di indossare questo vestito anche a inizio primavera.
Solo che….non è facile prevedere il bizzarro tempo romano. Fa caldo, fa freddo, c’è il sole, piove….diciamo che ci siamo avvicinati a un clima tropicale.
Il segreto, lo sanno anche i sassi, è stratificare.
Il vestito leggero con una stampa a colori si presta benissimo a questo gioco perché possiamo abbinarlo a un soprabito che richiami i colori della stampa e a un paio di stivali.
Ma siccome io sono una fautrice della moda anni 70, ho pensato di abbinarlo a un paio di stivali con le frange per creare un look di ispirazione boho chic.
Per questo motivo ho anche indossato la cintura come se fosse una cravatta. Vi piace come idea?

Il soprabito non c’è semplicemente perché quando abbiamo scattato le foto facevano ben 24°C!!

Gli imprevisti della primavera appunto.

E, poiché la nuvola temporalesca è sempre in agguato, meglio munirsi di stivali piuttosto che di sandali.

Quindi sì a abiti leggeri con una stampa a colori anche in questa bizzarra primavera ma abbiniamoli a qualcosa che ci protegga da eventuali variabili climatiche.

A Bali il discorso sarà ben diverso e non vedo l’ora di mostrarvi come abbinerò questo vestito!

E voi cosa fate in questa stagione di transizione? Come vi vestite?

Gioielli by Athena Gioielli

Ph. Credits: Claudia Frijo

una stampa a colori

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

20 Comments
  1. Che meraviglia questo abito! Adoro la stampa, e’ semplicamente perfetta per la primavera. Mi piace come l’hai indossato con gli stivali. Questo tipo di look e’ ideale per primavera. Anch’io amo indossare abiti con stivali in questo stagione….e questi stivali sono bellissimi, danno un tocco di boho chic a tuo outfit.

    Sei stupenda!!!!!!!!!

  2. Ottima idea, in effetti io non indosso quel tipo di abiti proprio perché ho sempre pensato di dover abbinare scarpe aperte, grazie, m’hai aperto un mondo!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.