una (s) fashion blogger romana

Una (s) fashion blogger romana, tra i rifiuti: già perchè ormai era tempo che non facevo più un giro al centro più precisamente nei dintorni del Colosseo. E ho fatto bene a non andarci per tanto tempo.

(S) Fashion blogger romana tra i rifuti? Sì, sono io anche se in questa occasione mi dovrei più definire come la “avenger blogger”.

Perché? E’ molto semplice: era tanto tempo che non facevo un giro in centro e quello che ho visto non mi è piaciuto affatto.

Il Colosseo, i Fori Imperiali, Colle Oppio erano invasi da orde di turisti poco educati e con la tendenza a gettare i rifiuti per terra.

Ora pensate cosa succede se a tale maleducazione si somma anche quella dei residenti locali ovvero noi Romani.

Il risultato è scontato: la città è sporca come non mai.

Aggiungiamo anche un altro livello di difficoltà: i lavori in corso che non finiscono mai.

Piazza Venezia è all’ennesimo rifacimento del manto stradale e cantieri sono sparsi per tutta la città. Il traffico è in tilt e a nessuno importa.

Ora che abbiamo cambiato sindaco sicuramente le cose cambieranno vero? Mi spiace deludere i miei concittadini ma ultimamente sono arrivata a pensare che questa città la possa governare solo Nerone (che la rase al suolo).

Ovviamente questo è un pensiero condito da sarcasmo, ma la verità è che Roma è governata dai Romani e noi Romani non sappiamo nemmeno badare a noi stessi.

Abbiamo quello che ci meritiamo, non c’è nulla da fare.

E dopo questo pensiero stupendo la vostra (s) fashion blogger romana  aka la moralizzatrice vi dà appuntamento alla prossima puntata!

 

 

A Roman (un) fashion blogger among litter? Yes, it’s me but on this occasion I should define me as the “avenger blogger”.

Why? It ‘s very simple: it was so long since I had a stroll downtown and what I saw literally knocked out of my shoes.

The Colosseum, the Roman Forum, Colle Oppio were invaded by hordes of impolite tourists with a tendency to litter.

Now think about what happens if this rudeness also sum up with the one of local residents, us Romans.

The result is obvious: the city is as dirty as ever.

We also add another level of difficulty: the ongoing construction works that never end.

Piazza Venezia is at the nth road resurfacing and construction sites are scattered throughout the city. Traffic is haywire and no one cares.

Now that we have changed Mayor do you think that things will change? I’m sorry to disappoint my fellow citizens but lately I’ve come to think that this city can only be governed by Nero (who razed it to the ground).

Obviously this is a thought peppered with sarcasm, but the truth is that Rome is ruled by the Romans and we Romans do not even know how to look after ourselves.

We have what we deserve, there is nothing to do.

And after this wonderful thought your Roman (un) fashion blogger aka the moralizer gives you appointment at the next episode!

athena gioielli (1) athena gioielli (2) fashion blogger romana fashion blogger a roma (2) gonna a pois sandali les tropezienne

Asmileplease tee

Paola T skirt

Les Tropeziennes para M Belarbi shoes found @Sarenza

Athena Gioielli jewels

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

22 Comments
  1. E’ un vero peccato che Roma sia ridotta così 🙁 E’ da tanto tempo che non ci vengo, magari dopo l’estate mi dedico un weekend romano…hai visto mai che con un po’ di lacca riesco a sistemare qualcosa io! ihihih
    La tua gonna è meravigliosa, mi piace troppo!
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

  2. Roma una bellissima città ridotta ad una discarica senza parlare di autobus e mezzi di trasporto. La Capitale è abbandonata completamente a se stessa. Tu stupenda, l’ anello poi magnifico !!

  3. Ciao… trendy anche senza tacchi in perfetta modalità turista.
    Non vengo a Roma da anni e mi addolora sentire che l’ennesima città Italiana, patria di storia e arte sia ridotta così…e di certo non per colpa dei soli turisti!
    Come dici tu, ci meritiamo quello che abbiamo.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.