Un sogno firmato Braccialini

braccialini

Who follows me, who loves me, who just likes to read me knows that 2013 brought me a strike of luck .
I, a woman with a horrible handwriting, the one who does not know how to hold a pencil in hand, for the pure desire to wear the shoe of my dreams, I decided to overcome the natural tendency to doodle, and I drew my first pair of pumps (and most likely the last).
The emotion I felt in wearing them is indescribable.
That’s why I was really excited about the initiative promoted by Braccialini which gave the possibility to the lovers of the brand to design their own bag .
The 4 winners then have seen realized their own handmade bag and have received it as a homage. 
Look at the artisans at work in the Youtube video and check out the special section dedicated  to the contest on Braccialini ‘s Facebook page . I swear that I was really moved !
Now I wonder: WHERE WAS I? ? Why I did not attend ? ? It ‘s been a life that I want to design a bag and I already know how I would like it : it is the natural companion of my shoes .
I imagine it like this: rigid, trapezoid shape with gilt metal handles, leather croc print and flowers like those of my pumps on the top half of the bag.
Mr. Braccialini give me paper and pen and I’ll draw it! I want it !

Chi mi segue, chi mi vuole bene, chi semplicemente si diverte a leggermi sa che il 2013 mi ha portato un bel colpo di fortuna.
Io, la donna con una calligrafia orribile, colei che non sa tenere una matita in mano, per la pura brama di indossare la scarpa dei propri sogni, ho deciso di vincere la naturale tendenza allo scarabocchio ed ho disegnato il mio primo paio di decolletè (e mi sa anche l’ultimo).
L’emozione che ho provato nell’indossarle è indescrivibile.
Ecco perché sono rimasta davvero entusiasta dell’iniziativa promossa da Braccialini , il Creative Contest Braccialini, che ha dato la possibilità alle amanti del brand di disegnare la propria borsa.
Le 4 vincitrici hanno quindi visto realizzare la propria idea e l’hanno ricevuta in omaggio.
Guardate come le 4 borse sono state letteralmente costruite pezzo per pezzo nel video di Youtube e osservate le espressioni  delle ideatrici nella sezione appositamente dedicata al contest sulla pagina Facebook di Braccialini. Giuro che mi sono commossa!!
A me sono piaciute tutte e quattro ma due mi hanno stregata: la Clio di Irina Borisova e il Bauletto di Elisa Magni. La prima per via del mix di righe e borchie e la seconda perché sprizza amore e gioia da tutte le parti!
Vi consiglio vivamente di guardare il video su Youtube: io non avevo idea di quanto lavoro ci fosse dietro una borsa Braccialini, ora capisco perché valgono tanto.  Tutto è fatto completamente a mano secondo la più rigorosa artigianalità italiana. Davvero da applausi.
Ora mi rimane solo una domanda: MA DOVE ERO IO??? Perché non ho partecipato??? E’ una vita che desidero disegnare una borsa e so già come la vorrei: è la compagna naturale delle mie scarpe.
La immagino così: rigida, forma a trapezio con manici in metallo dorato, pelle stampa croc e fiori come quelli delle mie decolletè sulla metà superiore della borsa.
Signor Braccialini mi dia carta e penna che gliela disegno! La voglio!
E scherzi a parte, complimenti per l’iniziativa, fa onore al suo brand!

borse braccialini

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

76 Comments
  1. le borse Braccialini sono dei piccoli capolavori!
    Bellissime quelle disegnate dalle partecipanti, la Clio è la mia preferita!

  2. A me sono sempre piaciute le borse Braccialine e adoro il bauletto e la shopping bag, sono così carine e divertenti! Mi piace molto anche il modello Clio in effetti, anche se diverso dalle borse che ho! Buon 8 marzo!

  3. Oh si anche a me sarebbe tanto piaciuto partecipare io adoro disegnare,dipingere e insieme alla passione per la moda mi sarei davvero divertita. Comunque molto carina quella a ringhe anche se ho immaginato la tua per come l' hai sarebbe stata bellissima!! Ah… auguri per oggi!!baci Elisabetta

  4. Ciao Francesca, non sapevo di questa iniziativa, davvero stupenda, adoro le borse Braccialini. Ho visto il video ed anche le foto dell'espressioni delle vincitrici, troppo belle e felici! La mia preferita è bauletto, dovresti però far realizzare anche la tua, dalla descrizione mi piace tanto ed è proprio da te!:) Buon 8 marzo cara, un bacio <3